Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:15 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gestire una separazione
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 12:21 am 
Non connesso

Non sò quale può essere la giusta sezione per questo post, prego gli amministratori di provvedere nel modo che riterrano più opportuno.

Come si può gestire una separazione causata da incomprensione e da legami troppo stretti con la famiglia di origine?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 7:34 am 
Non connesso

Esattamente che cosa intende per "gestire"?

Roberto Mime

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 9:47 pm 
Non connesso

Due giorni fà ho preso la decisione di separarmi.
Stò cercando una nuova sistemazione (cosa non facile nella mia zona).
Dal momento che ho preso questa decisione sono entrato in uno stato quasi catalessico, non riesco a combinare niente, ho una situazione di vuoto mentale che mi blocca e avrei tante cose da fare per continuare la mia vita.
Vorrei .... ma non ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 9:49 pm 
Non connesso

Secondo me, se la separazione c'e' stata non andrebbe gestita, bensì, analizzata nei dettagli in modo da imparare qualcosa
da questa esperienza. Ricordandoci che c'e' un'inizio e una fine, quello che dovremmo imparare a saper gestire e' il durante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 11:17 pm 
Non connesso

Purtroppo mi sono trovato nell'impossibilità di gestire il durante a causa delle troppe intromissioni da parte dei genitori di mia moglie, queste intromissioni sono state accettate di buon grado da mia moglie che pur sapendo delle mie difficoltà ad accettare questa situazione a comunque continuato a richiedere l'interessamento dei suoi genitori non considerando le mie necessità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 06, 2007 8:41 am 
Non connesso

Mi viene da dirti che se non riesci a gestire una decisione appena presa.. probabilmente non è quella giusta (il tuo inconscio mica è scemo?).
Lei come l'ha presa? I suoi come l'hanno presa? Ma soprattutto tu adesso a distanza di qualche giorno da questa decisione come ti senti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 06, 2007 4:46 pm 
Non connesso

peppinocacace1 ha scritto:
Due giorni fà ho preso la decisione di separarmi.
Stò cercando una nuova sistemazione (cosa non facile nella mia zona).
Dal momento che ho preso questa decisione sono entrato in uno stato quasi catalessico, non riesco a combinare niente, ho una situazione di vuoto mentale che mi blocca e avrei tante cose da fare per continuare la mia vita.
Vorrei .... ma non ....

Potrebbe aver preso una decisione istintiva, o peggio dettata dal raziocinio. Che cosa le dice il cuore? Potrebbe essere quella la chiave di lettura del suo essere entrato in stato catatonico. Ha considerato altre opzioni oltre alla separazione? Le ha propio considerate tutte? Prenda un foglio di carta ed una penna e si imponga di ragionarci su. Scriva tutte le cose che potrebbe fare oltre a quella di separarsi, e le valuti. In questo modo metterà in modo le potenzialità quantiche del cervello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 9:53 am 
Non connesso

Vediamo come stanno le cose. Generalizzando un pò, possiamo dire che la fimiglia del mulino bianco esiste solo nella pubblicita'. La tua signora dà ascolto ai suoi genitori? è normale, ti posso assicurare che non è l'unica. C'è un libro molto bello che ti consiglio di leggere, fra l'altro costa pochissimo, rispetto alla valenza che ha. il titolo è " gli uomini vengono da marte, le donne da venere". Leggetelo insieme, così potrete rendervi conto della differenza di pensiero, usi e costumi dei mondi diversi. Se tu dovessi andare su un altro pianeta dove ci sono esseri viventi diversi da te, prepareresti una serie di cose per capire e per farti capire. La buona notizia è che non devi spendere un sacco di soldi per vare il tuo viaggio. La venusiana vive accanto a te, marziano. Aggiungo che il legame con i genitori è un legame forte, inseparabile. Non riusciarai mai a staccare il cordono ombelicale, semmai considera il tuo un allontanamento temporaneo, viviti la tua nuova avventura e cresci ancora di più. Ciao. Enzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 10:38 pm 
Non connesso

Scusate il notevole ritardo dovuto a motivi tecnici.

Molto probabilmente la decisione presa non è quella giusta ma l'unica possibile.
Il cuore mi suggerisce di trovare pace interiore e la situazione che si era creata non permetteva di avere questa pace interiore.

Purtroppo i miei suoceri hanno impostato il loro rapporto in uno scontro costante. La vita del nostro nucleo familiare (condizionato dalla presenza costante dei miei suoceri) è pericolosamente scivolato nella stessa direzione. Non sono disposto ad accettare una vita di contrasti costanti in cui tutto viene contestato, anche il modo di stornutire.

Il mio stato catatanico viene fuori dal fatto che non riesco ad accettare questo "fallimento", non sono riuscito a guidare la vita familiare su una strada migliore.

(ho ordinato il libro, sarà la mia prossima lettura insieme al libro Quantum caching)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 4:56 pm 
Non connesso

perchè non ci dici qualcosa di più al riguardo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 8:38 pm 
Non connesso

Scusami Enzo, quale argomento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 8:47 pm 
Non connesso

Mi riferivo al tuo stato catatonico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 1:11 am 
Non connesso

Sono bloccato, non riesco a fare niente, nessuna rezione a stimoli.
Me ne stò sdraiato sulla seggiola a guardare le notizie dai siti dei giornali e guardo la posta.
Sono stato due giorni con il pc fermo causa virus, se non veniva un amico a risistemarlo sarebbe ancora fermo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 8:45 am 
Non connesso

Beh! direi che sei riposato abbastanza, non credi? la tua signora dove si trova? in che stato d'animo pensi che sia?
se tu avessi la bacchetta magica, cosa faresti per migliorare la tua vita e quella degli altri? Se non ti stufi ti porrò altre domande. Ciao e buona giornata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 9:17 pm 
Non connesso

In questo momento se avessi una bacchetta magica la userei per volare nei caldi mari su una barchetta ad arrostirmi al sole.
Non mi stufo e puoi fare domande.

Ultima modifica di peppinocacace1 su mer dic 12, 2007 9:57 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora