Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:59 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sono tornato!
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 7:49 pm 
Non connesso

Ciao a tutti
ringraziandovi dei consigli passati (ora ho un bel fisico e anche con le ragazze sono abbastanza sciolto), devo farvi una richiesta.
Non avendo mai consumato con nessuna ragazza non so se sarò all'altezza, ovvero se riuscirò a controllarmi oppure se sarò trasportato dagli eventi e dal "nuovo".
La ragazza che ho ora crede che sia abbastanza esperto e cosciente, per cui non ha idea della mia inesperienza e di ciò che potrei fare.
C'è un qualche allenamento psicologico che devo fare per prepararmi mentalmente e fisicamente a questo evento?
Come faccio a rilassarmi e a placarmi anche in un momento del genere?
Non voglio fare figuracce con la mia prima fidanzata. Non voglio perciò che mi creda un fallito.
Vi porgo i miei più cari saluti.

Il Vostro Nerd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 9:34 pm 
Non connesso

Eh no, carino. Adesso ci devi raccontare tutto. Noi siamo stati in apprensione per te e tu te ne spunti così.
E dunque dicci, cosa è successo in questi mesi? pubblica una tua foto, così da poter vedere i risultati.
Ciao e ben tornato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 8:28 am 
Non connesso

Oooohhh Bentrovatooo!
Giusto ieri ho tirato le orecchie ad Angelo, forumista anche lui sparito da qualche tempo e che vedrete presto nel videoreportage di PNLCOACHING.info sul mesmerismus, e adesso le tiro pure a te. :mad2
Non dico di doverci postare la tua foto come dice Enzo, ma per lo meno darci qualche spiegazione.. quello si! :dry
Dopo allora torneranno anche i nostri consigli. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 12:53 pm 
Non connesso

Ciao, è da poco che sono iscritta al forum e mi ha incuriosito il tuo messaggio perchè mi hai ricordato una storia personale dove il "lui" che io credevo esperto in realtà non aveva mai avuto rapporti completi. Inoltre mi faceva piacere darti un'opinione da donna.
Quando dici " non so se sarò all'altezza", ovvero se riuscirò a controllarmi" cosa intendi esattamente?
La ragazza che hai ti interessa anche al di là del sesso?
Riguardo ad un eventuale "allenamento psicologico per prepararti mentalmente e fisicamente all'evento", beh, ricorda che è una cosa che la gente fa da quando il genere umano è comparso sulla terra e non mi risulta che a nessuno abbiano fornito le "istruzioni". Pensa che non stai facendo niente di trascendentale, ma che è una cosa vecchia come il mondo. Inoltre anche per lei sarà la prima volta (la prima volta con te almeno) e credo che l'emotività del momento la porterà a valutare la situazione più in generale e non solo dal punto di vista strettamente fisico; voglio dire che sarà molto importante anche il tuo atteggiamento nei suoi confronti.
Non so quali "figuracce" tu abbia paura di fare; cos'è una figuraccia poi secondo te? Sappi che una defaiance non ti rende automaticamente un fallito; conosco molti falliti che a letto erano dei fenomeni e persone in gamba che non possono certo vantare imprese alla Rocco Siffredi.
Non avendo visto i tuoi precedenti messaggi mi sono persa la tua storia; una cosa vorrei sapere però: quanti anni hai?
Ciao, Simo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 6:05 pm 
Non connesso

Cita:
mi ha incuriosito il tuo messaggio perchè mi hai ricordato una storia personale dove il "lui" che io credevo esperto in realtà non aveva mai avuto rapporti completi. Inoltre mi faceva piacere darti un'opinione da donna.

Simo, posso risponderti io a grandi linee, in attesa che Nerd, magari ci racconti i dettagli. La sua storia mi è stata particolarmente " a cuore" perchè lui ha la stessa età di mio figlio (16/17 anni!!!). Un giorno ha chiesto il nostro aiuto, in quanto la sua autostima era sotto il livello minimo. I suoi compagni lo deridevano, le ragazze anche. Gli consigliammo solamente di fare sport, nuoto per l'esattezza e di insistere tenacemente per almeno 3 mesi. i risultati non sarebbero mancati. Da allora, di mesi ne son passati forse 5. Adesso ci dice di avere un "fisicaccio", di vivere la sua vita di ragazzo, e che adesso vuole altri consigli.....
Caro Nerd , guarda come stanno le cose. La tua ragazza forse potrà pensare che per te non sia la prima volta,ma nanche la centesima, visto l'età, quindi vai tranquillo e se proprio dovete farlo, vivetevi il momento così come viene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 6:14 pm 
Non connesso

Enzo ha scritto:
Eh no, carino. Adesso ci devi raccontare tutto. Noi siamo stati in apprensione per te e tu te ne spunti così.
E dunque dicci, cosa è successo in questi mesi? pubblica una tua foto, così da poter vedere i risultati.
Ciao e ben tornato.

Ciao Enzo,
E' un piacere rileggerti. Soprattutto per il supporto e l'aiuto pratico che mi hai fornito.
La foto non la metterò: prima di tutto per questione di privacy e per seconda cosa perchè non ho intenzione di fare il playboy su internet mettendo foto di me nudo.
Inoltre non vorrei che qualcuno mi riconoscesse e quindi giocasse sulle debolezze passate.
Ora mi sento più forte, ma ciò che ho passato è sicuramente memorabile e segnato, quasi come un tallone d'Achille.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 6:17 pm 
Non connesso

Alberto ha scritto:
Oooohhh Bentrovatooo!
Giusto ieri ho tirato le orecchie ad Angelo, forumista anche lui sparito da qualche tempo e che vedrete presto nel videoreportage di PNLCOACHING.info sul mesmerismus, e adesso le tiro pure a te. :mad2
Non dico di doverci postare la tua foto come dice Enzo, ma per lo meno darci qualche spiegazione.. quello si! :dry
Dopo allora torneranno anche i nostri consigli. :lol:

Ciao Alberto,
Hai ragione, però seguendo i vostri consigli mi sono allontanato completamente dalla vita che facevo prima, abbandonando la sedentarietà e l'uso del mondo virtuale.
Ora faccio sport, esco, incontro gente, faccio vita sociale e il computer rimane solamente a prendere la polvere.
Ora devo solo risolvere il mio imbarazzo della prima prestazione. La ragazza spinge e io mi sto dilungando, per questo vi prego di darmi una risposta celere, soprattutto Enzo, che è stato il mio punto di riferimento.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 6:25 pm 
Non connesso

simo ha scritto:
Ciao, è da poco che sono iscritta al forum e mi ha incuriosito il tuo messaggio perchè mi hai ricordato una storia personale dove il "lui" che io credevo esperto in realtà non aveva mai avuto rapporti completi. Inoltre mi faceva piacere darti un'opinione da donna.
Quando dici " non so se sarò all'altezza", ovvero se riuscirò a controllarmi" cosa intendi esattamente?
La ragazza che hai ti interessa anche al di là del sesso?
Riguardo ad un eventuale "allenamento psicologico per prepararti mentalmente e fisicamente all'evento", beh, ricorda che è una cosa che la gente fa da quando il genere umano è comparso sulla terra e non mi risulta che a nessuno abbiano fornito le "istruzioni". Pensa che non stai facendo niente di trascendentale, ma che è una cosa vecchia come il mondo. Inoltre anche per lei sarà la prima volta (la prima volta con te almeno) e credo che l'emotività del momento la porterà a valutare la situazione più in generale e non solo dal punto di vista strettamente fisico; voglio dire che sarà molto importante anche il tuo atteggiamento nei suoi confronti.
Non so quali "figuracce" tu abbia paura di fare; cos'è una figuraccia poi secondo te? Sappi che una defaiance non ti rende automaticamente un fallito; conosco molti falliti che a letto erano dei fenomeni e persone in gamba che non possono certo vantare imprese alla Rocco Siffredi.
Non avendo visto i tuoi precedenti messaggi mi sono persa la tua storia; una cosa vorrei sapere però: quanti anni hai?
Ciao, Simo

Dunque, cara Simo, la mia storia è semplice.
Fino a qualche mese ero un ragazzo goffo, timido e impacciato, e incapace di relazionarmi con gli altri.
Poi, chiedendo aiuto a pnlcoaching mi sono arrivati molto consigli che ho messo in pratica.
Innanzitutto fare sport per migliorare il mio fisico (alto e molto magro), poi alcuni accorgimenti per conversare e conoscere la gente in modo meno chiuso.
Poi il resto è venuto da solo: ora sono un ragazzo spigliato e sciolto con tutti. Resta la pesante eredità del passato, tra cui la mia verginità con la quale devo ancora riuscire a trovare la quadra.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 6:27 pm 
Non connesso

Enzo ha scritto:
Cita:
mi ha incuriosito il tuo messaggio perchè mi hai ricordato una storia personale dove il "lui" che io credevo esperto in realtà non aveva mai avuto rapporti completi. Inoltre mi faceva piacere darti un'opinione da donna.

Simo, posso risponderti io a grandi linee, in attesa che Nerd, magari ci racconti i dettagli. La sua storia mi è stata particolarmente " a cuore" perchè lui ha la stessa età di mio figlio (16/17 anni!!!). Un giorno ha chiesto il nostro aiuto, in quanto la sua autostima era sotto il livello minimo. I suoi compagni lo deridevano, le ragazze anche. Gli consigliammo solamente di fare sport, nuoto per l'esattezza e di insistere tenacemente per almeno 3 mesi. i risultati non sarebbero mancati. Da allora, di mesi ne son passati forse 5. Adesso ci dice di avere un "fisicaccio", di vivere la sua vita di ragazzo, e che adesso vuole altri consigli.....
Caro Nerd , guarda come stanno le cose. La tua ragazza forse potrà pensare che per te non sia la prima volta,ma nanche la centesima, visto l'età, quindi vai tranquillo e se proprio dovete farlo, vivetevi il momento così come viene.

Grazie per gli ulteriori consigli.
Attendo fiducioso nuovi input da mettere sul campo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 6:55 pm 
Non connesso
Tutor

Hai mai pensato che potresti puntare proprio su questo?
Trasformare quello che tu pensi sia un punto di debolezza in un tuo punto di forza?
A me è capitato che quando mi vergognavo di fare qualcosa... non riuscivo a farla, e così ho chiesto l'aiuto della mia ragazza.
Contro tutto quello che pensavo accadesse (e ai miei film mentali) lei ha reagito con quello che io chiamo "istinto dell'infermierina" cioè che ti rassicura e ti aiuta come può!

Non è meglio parlarne con la tua ragazza o no?
Più che parlarne... farlo!
D'altronde è un'esperienza come un'altra e puoi sempre intervenire in seguito con qualche tecnica per ristrutturare l'esperienza non desiderata!

:yahoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 8:21 pm 
Non connesso

HELP ME! SOS! AIUTOOOO! Ragazzi e adesso cosa gli dico a Nerd? Ah sì mi è venuto un flash!. Dunque Nerd, ma qual'è il
tuo nome di Battesimo? No, scherzavo. La soluzione per te è questa. Memorizzati questo mantra, credici ed esercitati a recitarlo con diverse tonalità (umoristico, triste, allegro, curioso, annoiato etc. etc.). E' divertente e utile , da conservare nella propria cassetta degli attrezzi. Eccolo: " SAI....DEVO CONFESSARTI UNA COSA.....PER ME E' LA PRIMA VOLTA". Provalo. E' molto potente e sopratutto...funziona. Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 8:45 pm 
Non connesso

Ciao Nerd, anzitutto complimenti per i progressi che hai fatto e bravi a tutti quelli che ti hanno scritto sul forum perchè evidentemente ti hanno dato buoni consigli.
Sono andata a vedere i tuoi precedenti messaggi e ho capito di più della tua storia. Biologicamente potrei essere tua madre anche se non ho figli e di questo ringrazio Dio (o chi per lui) quando vedo ragazzi della tua età che come maggiori ideali hanno quello di vestire firmato o di partecipare al Grande Fratello. Ecco perchè quando "incontro" ragazzi come te (ce ne sono, credimi) penso: allora c'è speranza!
Veniamo ai tuoi dubbi e facciamo un po' di chiarezza.
Quando scrivi "Resta la pesante eredità del passato" vorrei che riflettesti sul fatto che HAI 16 ANNI! Quale pesante eredità del passato potrà mai un ragazzo della tua età!
Capisco che alla tua età la prima volta è un po' come un traguardo mentre in realtà è un punto di partenza.
E quindi il timore di non essere al meglio in quel momento può causare un po' di ansia; considera comunque che è questa stessa ansia la tua vera nemica.
Rifletti su queste cose:
a) la ragazza da quello che ho capito vorrebbe arrivare al dunque e quindi è interessata a te;
b) se, come immagino, è una tua coetanea, non credo che avrà un enorme bagaglio di esperienza (ti ha raccontato qualcosa in proposito?)
c) Lei ti conosce e ti apprezza per come sei adesso; lascia stare com'eri prima
Cerca quindi di vivere questo momento con serenità; magari ti può essere d'aiuto spostare la corrnice temporale fra 20 anni (o anche oltre se vuoi); quando sarai un adulto, magari con una famiglia e dei figli, il momento che ora stai vivendo cosa significherà nella tua vita??Io credo proprio poco... azzarderei quasi niente. Vivilo quindi come un'esperienza che prima o poi tutti fanno (e mi sembra comunque che alla tua età tu non sia poi così in ritardo) e cerca di usare anche la testa (questo è una raccomandazione da zia ma meglio essere attenti anche a non combinare guai e a prendere malattie)
Ciao caro, facci sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 8:34 am 
Non connesso

Nerd, non dare a quella cosa tutta l'importanza del mondo, tieni presente che non è nulla di speciale, lo sanno fare persino i conigli. Tranquillizzati e lavora un po sulle visualizzazioni, costruiscitene una positiva e non aver paura di ammettere la tua primavolta, al massimo puoi dire che è la prima volta per scelta, perchè aspettavi la ragazza giusta.
In questo modo prenderai diversi piccioni con una fava, ti libererai di questo peso, la fari sentire importante, valorizzerai te stesso dimostrandoti uno che ha il controllo di se stesso e che ha dei principi.

Il resto verrà da sè.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 6:52 pm 
Non connesso

ziopenske ha scritto:
Hai mai pensato che potresti puntare proprio su questo?
Trasformare quello che tu pensi sia un punto di debolezza in un tuo punto di forza?
A me è capitato che quando mi vergognavo di fare qualcosa... non riuscivo a farla, e così ho chiesto l'aiuto della mia ragazza.
Contro tutto quello che pensavo accadesse (e ai miei film mentali) lei ha reagito con quello che io chiamo "istinto dell'infermierina" cioè che ti rassicura e ti aiuta come può!

Non è meglio parlarne con la tua ragazza o no?
Più che parlarne... farlo!
D'altronde è un'esperienza come un'altra e puoi sempre intervenire in seguito con qualche tecnica per ristrutturare l'esperienza non desiderata!

:yahoo

beh
dato che qui avevo avuto appoggio morale la prima volta ho deciso di riprovarci di nuovo.
E poi nel virtuale, dietro un nickname, è molto più facile parlare in modo esplicito di certe cose. ;)
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 6:53 pm 
Non connesso

Enzo ha scritto:
HELP ME! SOS! AIUTOOOO! Ragazzi e adesso cosa gli dico a Nerd? Ah sì mi è venuto un flash!. Dunque Nerd, ma qual'è il
tuo nome di Battesimo? No, scherzavo. La soluzione per te è questa. Memorizzati questo mantra, credici ed esercitati a recitarlo con diverse tonalità (umoristico, triste, allegro, curioso, annoiato etc. etc.). E' divertente e utile , da conservare nella propria cassetta degli attrezzi. Eccolo: " SAI....DEVO CONFESSARTI UNA COSA.....PER ME E' LA PRIMA VOLTA". Provalo. E' molto potente e sopratutto...funziona. Ciao.

Insomma devo proprio dirglielo.
Il problema è che lei già mi considerava uno sfigato prima della trasformazione.
Poi ha iniziato ad adocchiarmi e ora non voglio darle motivo di esserlo nuovamente.
Oltretutto lei ha già parecchia esperienza, ed è un po' una "ragazzaccia".
In questi giorni sta premendo per farlo, mentre io sto cercando di frenarla, anche se tra poco mi sarà quasi impossibile.
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora