Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:15 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Velocità di lettura e attenzione
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 4:03 pm 
Non connesso

Ormai da tempo ho imparato a praticare la lettura veloce... ovviamente spero di andare oltr i miei limiti, e nel frattempo vorrei porre l'attenzione su una constatazione:

Durante la lettura veloce l'attenzione è decisamente migliorata, è come se non avessi il tempo di distrarmi con altri pensieri!!

Cosa ne pensate??

[align=center]Non so nella vita dove arriverò, di una cosa sono sicuro: SARO' PIENO DI CICATRICI![/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 11:33 pm 
Non connesso

Concordo, leggere lentamente conduce la mente a fare un buon pasto di pigrizia...
E Totò lo disse: "La fame vien Mangiando". :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 7:37 am 
Non connesso

posso solo aggiungere: :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

[align=center]Non so nella vita dove arriverò, di una cosa sono sicuro: SARO' PIENO DI CICATRICI![/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 5:56 pm 
Non connesso

ma come si fa questa lettura veloce?

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 8:13 am 
Non connesso

Per capire cos'è la lettura veloce, dobbiamo partire dal fatto che tutti noi siamo degli autoditatti della lettura.Nessuno ci ha mai detto come leggere.Ci hanno insegnato a riconoscere le lettere, le sillabe,ma nessuno ci ha mai detto di smettere di sillabare nella lettura! Sillabando, ci si constringe a leggere ad una velocità più bassa e, a diminuire la comprensione.
Ad esempio, chi guida lo capirà sicuramente meglio: mentre guidiamo, per la strada incontriamo molti cartelli pubblicitari, le scritte sono perloppiù di grandi dimensionima nella maggior parte dei casi, non ci soffermiamo a leggerli, ma solo ad "intravederli". Eppure, con quel semplice colpo d'occhio riusciamo a capire il senso della frase scritta. C'era scritta perchè non l'abbiamo letta nel "modo normale", ma solamente riconoscendo quell'insieme di punti e linee che compongono una parola e quindi una frase!Il bello in tutto questo è che a volte ci domandiamo:"perchè mi è venuta in mente quella parola? Dove l'avro letta?" Alchè ci voltiamo allla ricerca di quel cartello che in teoria non dovremmo aver letto!Leggere velocemente, non stravolge le nostre normali abitudini, ma le esalta. Imparare a leggere più velocemente, vuol dire diventare"lettori professionisti".In questo modo si avrà la possibilità di sceglierese leggere a 200 o 5000 o anche di più parole al minuto.In fondo si passano anni a studiare, ma in pochi si reputano professionisti dello studio e della lettura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 8:14 am 
Non connesso

Per capire cos'è la lettura veloce, dobbiamo partire dal fatto che tutti noi siamo degli autoditatti della lettura.Nessuno ci ha mai detto come leggere.Ci hanno insegnato a riconoscere le lettere, le sillabe,ma nessuno ci ha mai detto di smettere di sillabare nella lettura! Sillabando, ci si constringe a leggere ad una velocità più bassa e, a diminuire la comprensione.
Ad esempio, chi guida lo capirà sicuramente meglio: mentre guidiamo, per la strada incontriamo molti cartelli pubblicitari, le scritte sono perloppiù di grandi dimensionima nella maggior parte dei casi, non ci soffermiamo a leggerli, ma solo ad "intravederli". Eppure, con quel semplice colpo d'occhio riusciamo a capire il senso della frase scritta. C'era scritta perchè non l'abbiamo letta nel "modo normale", ma solamente riconoscendo quell'insieme di punti e linee che compongono una parola e quindi una frase!Il bello in tutto questo è che a volte ci domandiamo:"perchè mi è venuta in mente quella parola? Dove l'avro letta?" Alchè ci voltiamo allla ricerca di quel cartello che in teoria non dovremmo aver letto!Leggere velocemente, non stravolge le nostre normali abitudini, ma le esalta. Imparare a leggere più velocemente, vuol dire diventare"lettori professionisti".In questo modo si avrà la possibilità di sceglierese leggere a 200 o 5000 o anche di più parole al minuto.In fondo si passano anni a studiare, ma in pochi si reputano professionisti dello studio e della lettura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 8:19 am 
Non connesso

grazie delle informazioni, quindi come posso imparare a leggere velocemente?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora