Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:02 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trova il tuo potere!!
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 9:37 am 
Non connesso

Una vecchia leggenda indù racconta che vi fu un tempo in cui tutti gli uomini erano Dei. Essi però abusarono talmente della loro divinità, che Brahma - signore degli dei - decise di privarli del potere divino e di nasconderlo in un posto dove fosse impossibile trovarlo. Il grande problema fu quello di trovare un nascondiglio. Quando gli dei minori furono riuniti a consiglio per risolvere questo dilemma, essi proposero la cosa seguente: "seppelliamo la divinità dell'uomo nella Terra". Brahma tuttavia rispose: "No, non basta. Perché l'uomo scaverà e la ritroverà". Gli dei, allora, replicarono: "In tal caso, gettiamo la divinità nel più profondo degli Oceani". E di nuovo Brahma rispose: "No, perché prima o poi l'uomo esplorerà le cavità di tutti gli Oceani, e sicuramente un giorno la ritroverà e la riporterà in superficie". Gli dei minori conclusero allora: "Non sappiamo dove nasconderla, perché non sembra esistere - sulla terra o in mare – luogo alcuno che l'uomo non possa una volta raggiungere". E fu così che Brahma disse: "Ecco ciò che faremo della divinità dell'uomo: la nasconderemo nel suo io più profondo e segreto, perché è il solo posto dove non gli verrà mai in mente di cercarla". A partire da quel tempo, conclude la leggenda, l'uomo ha compiuto il periplo della terra, ha esplorato, scalato montagne,scavato la terra e si è immerso nei mari alla ricerca di qualcosa che si trova dentro di lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 11:12 am 
Non connesso

e come può cercare ciò che è dentro di lui?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 7:25 am 
Non connesso

Con la meditazione e il sano spirito di sacrificio. Staccati dalle cose materiali (non solo psicologicamente), vivi una vita sobria e ricerca in te e non negli altri le risposte. Vedrai che ti stupirai, perchè dentro di noi ci sono tutte le risposte e le risorse che ci servono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 2:32 pm 
Non connesso

Cosa intendi per "ricerca in te e non negli altri le risposte".

Un esempio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 6:37 am 
Non connesso

I sogni sono spesso una comunicazione del nostro Io inconscio al nostro Io razionale. Per esigenze moderne e intellettuali, persino per necessità di venir integrati dalla società, ci ritroviamo a negare le nostre più profonde convinzioni o credenze, cancelliamo la religione, la superstizione, l'istinto, il pregiudizio che alle volte è semplice capacità istintiva di comprendere le cose su un piano metafisico che la scienza non può comprendere. La risposta ai nostri problemi è spesso già dentro di noi, solo che la ignoriamo, ignoriamo la nostra essenza, e allora...
E allora non resta che cercarla, con l'introspezione, con la meditazione, con la solitudine. Sgombrando i pensieri del quotidiano, vivendo di semplicità. Impara a diventare filosofo di te stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 4:44 pm 
Non connesso

Interessante... di solito quando sento qualcosa verso una persona ed ho un pregiudizio verso di lei ho ragione, dopo un po' di tempo i fatti me lo dimostrano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora