Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:05 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale scuola mi consigliate?
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 7:12 pm 
Non connesso

Salve
Devo innanzitutto ammettere la mia ignoranza sia nel campo dei computer che in quello della PNL.
Alcuni amici mi hanno consigliato più scuole.
Non sapendo però darmi spiegazioni e informazioni più approfondite ed individuali riguardanti ciascun istituto.
Ora non voglio dilungarmi oltre.
Cosa mi consigliate?
Isi CNV? NLP italy? Meta?
Devo decidermi su di una, ma non so le differenze, i costi, le locations e altre informazioni utili.
Vi prego di venirmi in soccorso.
Cordiali Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 8:45 am 
Non connesso

Ciao Cavaliere errante, io sto seguendo il percorso di life coach e business coach in PNL presso NLP ITALY
Posso dirti che sono seri, bravi e preparati. Tutte queste qualità naturalmente se le fanno pagare, però sono molto trasparenti e quindi, per farti un'idea di corsi e prezzi vai sul loro sito
http://www.pnl.info/index.aspx
ISI CNV non la conosco; sul loro sito non mi sembra ci siano i prezzi dei corsi e infatti ho chiesto info; dopo diversi giorni non mi hanno ancora risposto....Se aggiungiamo a questo il fatto che una mia compagna in un corso di NLP ITALY mi ha raccontato una sua esperienza con ISI CNV non proprio edificante....
Ciao, Simo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 9:29 am 
Non connesso

Ciao!!

Io ho frequentato 2 corsi per HRD e ti dico che sono molto bravi e molto competenti, il punto è che si fanno pagare un pò troppo!! (ovviamente troppo è in relazione sicuramente al mio di portafoglio infatti me li ha finanziati l'azienda per la quale lavoravo!! ) diciamo che sono molto bravi e si fanno pagare le competenze a peso d'oro. Il sito è http://www.hrdonline.it/

Per la ISI CNV non ho seguito direttamente dei corsi ma ho partecipato ad un incontro nato dall'incrocio tra il nostro forum e ISI CNV. L'incontro mi è piaciuto e soprattutto per chi è alla base della PNL può andare bene, può andare bene anche considerando che costano meno rispetto agli altri gruppi! Inoltre sono associati pnlcoaching.info e scontano i propri corsi ai partecipanti al forum! ---> http://www.neurolinguistic.com/

Ecco qui... ovviamente come sta nella filosofia del forum io patteggio per i corsi a basso costo e sempre seguendo la stessa filosofia ho cercato di essere il più obiettivo possibile ora sta a te scegliere che ovviamente ragioni di testa tua!! :wink:

[align=center]Non so nella vita dove arriverò, di una cosa sono sicuro: SARO' PIENO DI CICATRICI![/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 10:26 am 
Non connesso
Tutor

Io ho seguito i corsi della ISI CNV, e sono rimasto molto impressionato.
Mi sono piaciuti molto! Già avevo letto di pnl in precedenza ma fare un corso di persona mi ha cambiato totalmente.

Anche io sono per la diffusione low cost della pnl e sono contento che la ISI CNV abbia deciso di collaborare con il forum per praticare degli sconti agli iscritti!

Io sono dell'idea che più siamo meglio stiamo!

Cmq a prescindere se verrai a fare i corsi alla ISI CNV o no ti auguro una buona evoluzione!

:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 12:32 pm 
Non connesso
Tutor

Trovo abbastanza superficiale e poco serio dare punti o meno ad una scuola o ad un Istituto attraverso il sentito dire degli amici o dei conoscenti. Non voglio fare come sempre la parte del polemico o del'avvocato del diavolo, ma penso sia più maturo dare dei feedback reali e personalmente vissuti.
Io conosco gente che si è lamentata anche della NLP italy a questo punto che facciamo? Non andiamo più da nessuna parte perchè qualcuno ci ha detto qualcosa? I metri di misura sono molti e ben diversi:
    Dove hanno fatto scuola i formatori?
    Sono abilitati a rilasciare certificati?
    E' possibile conseguire una formazione completa e divenire formatore a propria volta? oppure non sono abilitati a farlo?
    Da quanti anni quella scuola o quel formatore sono nel campo?
    Insegnano o non insegnano ipnosi?
    La scuola opera nazionalmente o anche internazionalmente?

Poichè nella vita tutto è una prova e non è detta che sarò soddisfatto: il costo è accettabile, o devo accendere un mutuo?

Inoltre: siamo sicuri che poi non devo ritrovarmi imbarcato su di un aereo per andare a vedere lo show di Robbins o di Bandler?

Queste sono le domande logiche che uno si deve porre. Tutto il resto sono solo sciocchezze.

Ultima modifica di Amico su gio mar 27, 2008 1:05 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 12:43 pm 
Non connesso

Sono d'accordo con te, caro Amico, sul fatto che bisogna dare feedback sul vissuto ed è proprio quello che volevo fare quando ho chiesto info a ISI CNV; mi sarebbe piaciuto partecipare a uno dei loro corsi proprio per farmi un'idea personale. Come ho scritto però non mi hanno ricontattata, non ancora almeno, ed inoltre, così a pelle, mi piace molto di più, quando visito un sito, avere tutte le informazioni, senza dover fornire la mia mail e aspettare di dover essere ricontattata per avere i prezzi.
TUTTO QUI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 1:01 pm 
Non connesso
Tutor

Credo sia prematuro esprimere dubbi e pareri negativi sull'impostazione grafica di un sito. So che la ISI CNV è molto flessibile nei costi, variano a seconda delle persone se hanno già fatto un qualche corso di pnl, tipo un practitioner alla NLP Italy e questi volessero fare un master alla ISI CNV. Ci sono poi gli sconti per gli studenti, quelli per gli utenti pnlcoaching.info, quelli per chi viene dal Sud. Infine ci sono prezzi che variano a seconda delle stagioni e dei luoghi ove si pratica, Evidentemente scrivere così tanta varietà si tradurrebbe in una marea di prezzi e di opzioni che non solo confonderebbero l'interessato, ma richiederebbero un costante aggiornamento. Immagino che una telefonata di un operatore sia invece non solo più comoda a loro, ma anche più umana, più adatta alle esigenze personalizzabili dell'interessato e anche più intelligente.
Se non ti hanno ricontattato ci sarà un perchè, forse hanno molte richieste e tu sei in fondo alla coda, oppure vi è stato un disguido tecnico. Non credo che nessuna scuola ignorerebbe una richiesta info da parte di qualcuno, sarebbe autolesionistico da parte dell'Istituto stesso. Non credi? :???:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 1:21 pm 
Non connesso

Confermo ciò che scrive Amico. Personalmente quando ho avuto bisogno di informazioni, alberto, Rodolfo e tutto lo staff di questo forum sono stati molto tempestivi e disponibili. Cara Simo, probabilmente ci sarà sata qualche forma di incomprensione.
A proposito di scuole, non ho avuto il piacere di poterne frequentare una (per questioni economiche), però ho acquistato diversi videocorsi, quà e là, così da avere un quadro di riferimento. Nonostante ognuno dei docenti abbia un proprio stile, tutti quanti però affondano le loro radici nella scuola di Richard BANDLER. (qualcuno imita antony ROBBINS, che però ha imparato da BANDLER). Per cui alla fine le scuola sono tutte ottime. E' solo una questione di prezzo e che grazie alla nascita di questo forum si sta riducendo abbastanza.

Profilo  

Oggetto del messaggio: le scuole di PNL e dintorni
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 1:57 pm 
Non connesso

per mia esperienza la scelta di una scuola di PNL, con le varie diramazioni in cui questa disciplina si è evoluta, deve rispondere anzitutto a dei requisiti di serietà nella ricerca scientifica e non tutte lo fanno.
Questa disciplina è in continua evoluzione e solo chi fa ricerca continua e aggiornamento può stare al passo con i tempi offrendo soluzioni efficienti.

Mi rendo conto che tutto ciò ha dei costi, qualche volta anche piuttosto rilevanti, ma occorre innanzitutto sapere quello che si vuole. Conosco la ISICNV per averla frequentata (ho fatto ben 5 corsi fino al Master) ed ho scelto questa perchè nella sua linea comunicativa non prometteva il paradiso in terra! Il dott Paret è un ricercatore che si aggiorna in continuazione e questo per me è essenziale, così dopo averlo seguito ha sempre cose nuove da proporre. Certamente è una scuola che si rivolge maggiormante al mondo professionale ma le altre mi sembrano un po' 'mordi e fuggi'.

Per quanto riguarda i costi da quel che ne so sono 'personalizzati' nel senso che se hai già partecipato ad un livello, il secondo ti costa molto di meno e puoi ripetere il livello co costi bassissimi e così via. Probabilmente questo è il motivo perché non compare il 'listino prezzi' nel sito dell'ISI CNV. Cmq basta rivolgersi alla sua segreteria illustrando la propria situazione per saperlo con esattezza.

Provare per credere....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 2:48 pm 
Non connesso

Nel forum delle presentazioni mi è stato chiesto quali fossero le mie esperienze di ipnosi e pnl, rispondo al quesito entrando nel merito di questo discorso.
Ho frequentato ambedue le scuole NLP Italy e ISI CNV, devo dire che sono tutte e due molto preparate e anzi mi considero completo proprio grazie alla duplice esperienza che ho potuto sviluppare con queste due scuole.
Io ho comperato prima dei testi della NLP Italy che mi sono piaciuti, poi sono stato sia da loro che successivamente alla ISI-CNV dove mi sono trovato benissimo e che ritengo eccellente. Dopo la PNL ho piano piano intrappreso un percorso di ipnosi e di autoipnosi, da quì la scelta del mio nik ma questa è un'altra storia.
La critica secondo me non è mai costruttiva, tutti hanno qualcosa in più o di diverso da dare, anche questo forum a quanto vedo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 10:49 am 
Non connesso

simo ha scritto:
Ciao Cavaliere errante, io sto seguendo il percorso di life coach e business coach in PNL presso NLP ITALY
Posso dirti che sono seri, bravi e preparati. Tutte queste qualità naturalmente se le fanno pagare, però sono molto trasparenti e quindi, per farti un'idea di corsi e prezzi vai sul loro sito
http://www.pnl.info/index.aspx
ISI CNV non la conosco; sul loro sito non mi sembra ci siano i prezzi dei corsi e infatti ho chiesto info; dopo diversi giorni non mi hanno ancora risposto....Se aggiungiamo a questo il fatto che una mia compagna in un corso di NLP ITALY mi ha raccontato una sua esperienza con ISI CNV non proprio edificante....
Ciao, Simo

Intervento poco elegante e poco generoso nei confronti di una scuola che proprio grazie ad essa pnlcoaching.info ha potuto esprimersi con maggiori opportunità a beneficio di tutti. Per problemi di questo tipo, non era più opportuno e più ecologico contattare direttamente la ISI CNV, oppure chiedere lumi nell'apposita sezione "Bacheca ISI CNV"?
Francamente mi sembra una polemica campata in aria tanto per. :(

Non è nella nostra politica fare le guerre alle scuole di PNL, nessuno ci leggerà mai parlar male di qualcuno, piuttosto se possibile ne parliamo bene. Cerchiamo di fare della comunicazione rispettosa e costruttiva.
Se non altro questo intervento ha dimostrato la totale libertà di parola da parte degli utenti, anche quando questa si traduce in una critica a noi o in questo caso ad uno dei nostri principali partner. Sono pochi gli spazi dedicati al libero scambio di opinioni sul mondo della PNL, PNLCOACHING.info probabilmente è l'unico ad essere veramente libero ed onesto rispetto alla PNL in se stessa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 4:42 pm 
Non connesso

Alberto ha scritto:
Intervento poco elegante e poco generoso nei confronti di una scuola che proprio grazie ad essa pnlcoaching.info ha potuto esprimersi con maggiori opportunità a beneficio di tutti.

NON VEDO PERCHè DOVREI ESSERE GENEROSA CON ISI CNV QUANDO NON LO SONO NEMMENO CON NLP ITALY CHE SENTO DI POTER CRITICARE TRANQUILLAMENTE SAPENDO CHE LORO SONO ABBASTANZA INTELLIGENTI DA UTILIZZARE I FEEDBACK DEI CLIENTI PER MIGLIORARE

Cita:
Per problemi di questo tipo, non era più opportuno e più ecologico contattare direttamente la ISI CNV, oppure chiedere lumi nell'apposita sezione "Bacheca ISI CNV"?

CERTAMENTE, ED è QUELLO CHE FARò

Cita:
Francamente mi sembra una polemica campata in aria tanto per. :(

FRANCAMENTE MI SEMBRA Più FUNZIONALE, ANCHE PER ISI CNV, ACCETTARE LE CRITICHE DEGLI UTENTI PER MIGLIORARE. QUANDO VISITO UN SITO E MI OFFRONO DIVERSI MODI PER CONTATTARLI IO SCELGO QUELLO CHE Più MI AGGRADA PENSANDO CHE VADANO TUTTI A BUON FINE. IO POSSO CONTATTARE ISI CNV IN ALTRO MODO MA CREDO SIA LORO INTERESSE SAPERE SE UNA MODALITà DI CONTATTO NON VA SEMPRE A BUON FINE. E NESSUNO SI DEVE SENTIRE OFFESO.
INOLTRE, SAREBBE STATO Più FUNZIONALE DA APRTE TUA SPIEGARMI, COME QUALCUNO HA FATTO, IL MOTIVO PER CUI NON METTONO I PREZZI NEL SITO: NON LO CONDIVIDO MA ALMENO NE PRENDO ATTO.

Cita:
Non è nella nostra politica fare le guerre alle scuole di PNL, nessuno ci leggerà mai parlar male di qualcuno, piuttosto se possibile ne parliamo bene.

VOGLIO FARE UNA TALE GUERRA A ISI CNV CHE SONO INTERESSATA A FREQUENTARE I LORO CORSI!…

Cita:
Cerchiamo di fare della comunicazione rispettosa e costruttiva.

SONO D’ACCORDO.
QUANDO HO SCRITTO DELL’ESPERIENZA CHE MI è STATA RACCONTATA, E CHE NON HO PERALTRO RIPORTATO, SAREBBE STATO RISPETTOSO E COSTRUTTIVO CHIEDERMI MAGGIORI INFO, MAGARI IN PRIVATO, PRIMA DI TACCIARE IL MIO INTERVENTO COME poco elegante e poco generoso. TRA L’ALTRO IO NON HO DETTO CHE è STATA UN’ESPERIENZA NEGATIVA MA HO PARLATO DI “ESPERIENZA NON PROPRIO EDIFICANTE”.

Cita:
Se non altro questo intervento ha dimostrato la totale libertà di parola da parte degli utenti,

SE C’ERA ANCHE BISOGNO DI DIMOSTRARLO FORSE HO SBAGLIATO FORUM

Cita:
anche quando questa si traduce in una critica a noi o in questo caso ad uno dei nostri principali partner. Sono pochi gli spazi dedicati al libero scambio di opinioni sul mondo della PNL, PNLCOACHING.info probabilmente è l'unico ad essere veramente libero ed onesto rispetto alla PNL in se stessa.

CI VUOLE RISPETTO ANCHE PER GLI UTENTI E PER LA LIBERTà DI ESPRESSIONE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:11 pm 
Non connesso

Non capisco perchè scrivi in stampatello maiuscolo, non lo sai che equivale ad "urlare"?
Io ci sento benissimo. :???:
Io non sono della ISI CNV, come non lo è PNLCOACHING.info per questo sarebbe stato meglio (almeno così io credo) lamentarsi con loro direttamente nella loro sezione dedicata o attraverso email o numero di telefono.
Non credo di aver mai mancato rispetto per gli utenti, il problema semmai è che la libertà di uno finisce dove inizia quella dell'altro. Forse io sono troppo corretto, quasi pignolo. Pazienza, tanto tra tre settimane non scriverò quasi più.
Vi annuncio infatti che tra poche settimane tornerò alla mia dimensione "tappeti", lascio l'amministrazione del portale a Eugenio, Susanna, Odalys, Rodolfo, Roby e Ziopenske. :)

Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 8:39 am 
Non connesso

Simo, non so che dire sono perplessa.
Forse ci sono stati problemi con i server, ti spiacerebbe indicarmi la mail con la quale hai richiesto informazioni?
Così faccio un controllo e verifico se la richiesta è giunta e noi per un qualche motivo l'abbiamo dimenticata oppure se questa non ci è mai effettivamente arrivata.
Se vuoi puoi darmi anche il tuo numero di telefono così ti chiamo io direttamente e ti illustro i costi e le info del corso che eventualmente ti interessa.

Susanna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 9:10 am 
Non connesso

Susanna ha scritto:
Simo, non so che dire sono perplessa.
Forse ci sono stati problemi con i server, ti spiacerebbe indicarmi la mail con la quale hai richiesto informazioni?
Così faccio un controllo e verifico se la richiesta è giunta e noi per un qualche motivo l'abbiamo dimenticata oppure se questa non ci è mai effettivamente arrivata.
Se vuoi puoi darmi anche il tuo numero di telefono così ti chiamo io direttamente e ti illustro i costi e le info del corso che eventualmente ti interessa.

Susanna

Grazie per l'interessamente. La mail che ho inserito per la risposta è: simonettabettini@tiscali.it.
Sicuramente qualcosa non è andato a buon fine.
Sono interessata a sapere se fate corsi di practitioner e/o di ipnosi (o meglio che prevedano l'insegnamento dell'ipnosi) a Bologna.
Se mi scrivi alla mail di cui sopra e mi fornisci un numero di tel. ti contatto appena posso.
Grazie ancora e ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora