Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:53 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: psicologia maschile
MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 10:35 pm 
Non connesso

Ciao a tutti. Sono piuttosto diffidente rispetto a questa nuova metodologia pln, ma ammetto che suscita in me curiosità. Infatti vorrei cercar di capire se questo metodo possa realmente aiutarmi nella mia vita, soprattutto in ambito sentimentale. Mi spiego meglio: sono una studentessa di 24 anni, ho tanti interessi e forti aspirazioni che cerco di concretizzare, poco a poco. Agli occhi degli altri fino ad ora sono risultata interessante, intelligente, equilibrata, ma anche timida. In ambito sentimentale solitamente attraggo, chi più chi meno, ma ogni volta va male. Si crea sempre il classico meccanismo del "se mi piaci io non ti piaccio, se non mi piaci io ti piaccio". Ho avuto dell storie x me importanti, non molto lunghe,in cui mi ero davvero innamorata ma poi sono stata lasciata per motivi diversi ma alla base c'era sempre il "non provo più ciò che provavo x te prima" (una scusa forse).
Ho avuto anche un paio di storie dove invece io non ero innamorata, ma l'altra persona era completamente presa da me.
Io credo che alla base del mio problema ci sia il fatto che quando mi piace una persona non riesco a controllarmi e cado letteralmente ai suoi piedi (non riesco proprio a farmi desiderare e quand mi ci impegno per farlo, poi trasmett sempre una sorta di "ansia" all'altro perchè desidero che la relazione parta davvero), così forse gli altri si spaventano.

Mi sono chiesta a cosa sia dovuta tale ansia allora. La risposta che mi dò sta in quello che cerco. Infatti trovo molto difficilmente persone che mi piacciano davvero e quando le trovo le vorrei tenere strette ovviamente. Preciso che non cerco la luna, però so di aver bisogno di una persona che sia

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: psicologia maschile
MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 10:36 pm 
Non connesso

(continuo) Compatibile con me, vale a dire che abbia una visione della vita simile alla mia (se no come si può condividere una vita insieme??), che sia intelligente e che abbia interessi e aspirazioni. Insomma, io mi sento “viva” e vorrei una persona che lo sia altrettanto! Incontro tanti bravi ragazzi che però sono così “limitati” nella loro vita, non hanno interessi importanti se non per cose superficiali…io con loro non mi trovo bene. Anzi, a volte vorrei davvero avere meno aspirazioni e interessi per poter essere più simile a loro e starci bene insieme.

Insomma, il problema di non riuscire a trovare la “persona giusta” mette in me tanta angoscia, mi fa deprimere, mi fa vedere tutto nero e soprattutto mi toglie energia positiva x dedicarmi con maggiore entusiasmo alle cose che faccio e alle mie aspirazioni!
Inoltre il tempo passa troppo veloce…

In che modo potrei lavorare su me stessa e migliorarmi?
Ma soprattutto mi chiedo: come si fa a conquistare davvero un ragazzo che magari manifesta interesse x noi ma rimane in una posizione di ambiguità, forse per paura o insicurezza?
L’eventuale sicurezza di una ragazza può spaventare? Noto come uomini e donne cerchino, almeno all’inizio, cose diverse dai loro partner.

Grazie in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: psicologia maschile
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 8:52 pm 
Non connesso
Moderatore

Cara Sil prima di tutto benvenuta nella nostra comunità.
Perchè la persona giusta credi che debba essere necessariamente una che persona simile a te? Hai mai sentito la parola gli opposti si attraggono? Probabilmente sei una persona forte, energica, vitale con grandi aspirazioni, ma spesso è proprio chi ha grandi aspirazioni che può cadere in grandi errori o grandi frustrazioni, forse una persona più calma, con meno aspettative potrebbe aiutarti ad avere i piedi per terra a calmierarti insomma, a capire e a vedere le cose belle della vita anche là dove secondo te non ve ne siano. Prova a specchiarti e a parlarti da sola. Ti piacerebbe un rapporto di questo genere? Stare con chi troppo ci assomiglia diventa stancante e poco divertente, sarebbe come un parlarsi addosso senza costruttivi e alternativi punti di vista o addirittura contraddittori. Prova a non limitarti troppo, altrimenti è vero, il tempo passa e finisce che alla fine lo hai perso tutto per cercare quello che per te rappresenta la perfezione (ossia il modello di te stessa fatto maschio), magari senza trovarlo. Quello che ci immaginiamo e ci proponiamo spesso non è quello che esiste realmente e spesso non è quello che ci piace veramente. Lavorare sui propri metaprogrammi con la PNL è estremamente utile per imparare a conoscere i propri limiti e considerare le altre potenzialità esistenti. Io fossi in te inizierei questo percorso invece di spaventare i ragazzi e crearti il vuoto.

Con amicizia Rodolfo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora