Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:43 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La musica di Mozart
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 3:55 pm 
Non connesso

Salve a tutti,
ho letto un po' di tempo fa che la musica di Mozart aiuta a studiare, aumenta la concentrazione e le capacità mnemoniche dell'individuo, oltre a rilassarlo.
E' vero?
:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 4:43 pm 
Non connesso

Cita:
Salve a tutti,
ho letto un po' di tempo fa che la musica di Mozart aiuta a studiare, aumenta la concentrazione e le capacità mnemoniche dell'individuo, oltre a rilassarlo.
E' vero?

Ciao Mario, la mia personale esperienza (ci tengo a ripeterlo, la mia personale esperienza) mi porta in uno stato di nervosismo
quando ascolto musica classica durante lo studio. Apprendo di più, mi concentro di più ascoltando un cd con il rumore delle onde oceaniche si frangono(il mio preferito è Peaceful Shores). o i canti degli indiani d'america. Sul lavoro invece, per darmi da fare, allora non c'e' nient'altro che le canzoni dei Genesis a tutto volume. Mio figlio quando studia e in particolar modo quando disegna ascolta Bruce Sprimsteen. Credo che la musica sia personale. la musica crea stati d'animo e gli stati d'animo creano la musica. Ciao. Enzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 8:14 pm 
Non connesso

Molti concordano sulle qualità delle musiche di Mozart, tuttavia c'è sempre il fattore personale, di cui enzo ci fa valido esempio. Al di là della questione semantica, che la musica possa "dopare" non ci sono solo i piennellisti o gli psicologi a sostenerlo, hai visto ad esempio che gli Ipod e i walkman sono stati vietati alla maratona di NY?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora