Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:10 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mio problema!
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 5:22 pm 
Non connesso

Ciao! :D
Ho già letto qualche Topic di qualcuno, davvero interessanti.
Purtroppo per me, ancora non sono nemmeno a quei livelli..
Il mio problema più grande da sempre, è quello che tendo di farmi amicizie femminili piuttosto che provarci con le ragazze. Insomma capita sempre che all'inizio mi piace una ragazza, le parlo, riesco subito ad instaurare un buon rapporto, ma quando alla fine mi decido di volerci provare, lei già mi vede solo come amico.. Questa storia va avanti appunto da anni.. Solo nell'ultimo mesetto, dopo l'ennisima ripetizione, mi sono veramente convinto di dire basta, a tal punto che risulto quasi menefreghista nei loro confronti.. (anche perchè ormai, ai miei occhi, sembra ke le donne pensino solo a loro stesse. A loro fa comodo un amico come me, ma a me nn fa comodo avere solo AMICHE come loro). Ho deciso di dire basta anche perchè, ho davvero paura di rimanere "bloccato" così ancora per molto tempo e onestamente mi piacerebbe fare tante esperienze. Non voglio un giorno fidanzarmi e avere il rimpianto di non aver fatto la bella vita prima :???: .

Grazie ad un mio amico, da poco ho cominciato a leggere qualcosa sulla pnl.. sto leggendo appunto del materiale da lui datomi, e inoltre mi sono iscritto a 2 corsi via e_mail.. Quello dell'affascinazione e quello dell'autoipnosi..
A quanto ho potuto capire leggendo sia qui nel forum che nel corso, prima di tutto devo aumentare la sicurezza, in modo tale da darla anche alle mie interlocutrici..

Con questo topic vi chiedo di darmi qualche consiglio... Ovviamente continuerò a seguire i corsi via e_mail, però x come sono fatto io, avere uno "scambio" di idee, domande-risposte aumenta in modo esponenziale il risultato finale :D Spesso, solo leggere nn mi basta..
Ogni consiglio è ben accetto!!
Ringrazio anticipatamente.
[align=right]Ciao! Mystico.[/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 10:07 am 
Non connesso
Moderatore

La chiave di tutto è l'autocontrollo che è molto bene insegnato nelle dinamiche di "presenza". Prima può essere guidato razionalmente da un comportamento controllato ed organizzato in ogni cosa che fai, poi grazie alla interiorizzazione di questo nuovo atteggiamento, vedrai che il subonscio applicherà il nuovo metodo seguendo un processo automatico. Quando ti presentano una ragazza, ascolta veramente quello che dice, e non fantasticare su come sia lei o come vorresti che sia tra te e lei, questo non ti farà dimenticare il suo nome già un secondo dopo che te l'avranno presentata. La base della sicurezza è la presenza, devi essere presente sempre non solo per gustarti ogni attimo, ma anche per incrementare la tua sicurezza di quello che stai facendo e di come ti vedono gli altri. Immaginati in terza persona, e muoviti come se ti stessi guardando dall'esterno, ripetiti interiormente (se è necessario) ogni cosa che stai facendo, non permettere alla tua mente di divagare e di perdere concentrazione, pensando a mille altre cose. Sostituisci le parole che ti vengono spontanee con altre più ponderate e guarda le persone negli occhi. Vedrai che la tua immagine cambiera di molto, ti sentirai più sicuro e e darai più sicurezza e le donne sono decisamente affascinate dalle persone sicure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 8:52 pm 
Non connesso

Rodolfo! Ti ringrazio per la risposta! Oggi pomeriggio ho letto la tua risposta ma sto rispondendo ora.. Già da oggi pomeriggio ho seguito il tuo consiglio e sicuramente lo terrò sempre bene a mente! Cercherò sempre di avere più autocontrollo..
Per quanto riguarda "ascoltare veramente ciò ke dice una ragazza", beh l'ho sempre fatto.. e il problema è proprio questo mi sa.. perché io ascolto le ragazze le consiglio anche. I miei consigli si rivelano sempre tra i migliori e va a finire che divento loro amico; e mi piacerebbe che questa storia dell'amico finisca.. mi sono scocciato di essere amico di tutte.. Accetto volentieri altri consigli, e sono soddisfatto di quelli già dati ^.^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 9:15 am 
Non connesso

Io una volta avevo il tuo stesso problema.
Poi ho cominciato a leggere la pnl. Sai quella cosa che il nostro cervello, non riesce ad assimilare le negazioni ?!
Tipo : Non pensare ad un elefante rosa ? ... e tu inevitabilmente ci pensi ?!
Cose così.
Il fatto è che quando parli con la gente, se provi a descrivere qualcosa, che sia un' elefante rosa a pois, o un' emozione, chiunque tu abbia davanti, (sempre che tu abbia la sua attenzione), cercherà inevitabilmente di pensare a quella cosa o a quella emozione, per capire che cosa stai cercando di dirgli. Hai davanti una donna ? Porta la conversazione sull' argomento sesso ! Descrivi emozioni bollenti. Fraintendi tutto quello che ti dice. Le vedrai diventare rosse, imbarazzate e accaldate. Tutte. E' incredibile quanto sia semplice eccitare una donna una volta che hai imparato come e quali parole usare. Il bello sai qual' è ? Che ho imparato a parlare loro in un certo modo, da tutto cio' che sempre odiato e snobbato : " Armony " !!! Sono una fonte inesauribile di descrizioni dettegliate di stati d' animo. Proprio quelli che le donne vogliono vivere. Io ho imparato a darglieli. Ora posso finalmente dire che vivo d' amore. Non è mai lo stesso. Ma sono comunque sempre innamorato. La cosa più importante però :
Vivo le emozioni che voglio vivere, con le le persone che desidero !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 9:59 am 
Non connesso

Grazie! davvero interessante!! Sisi durante un periodo di formazione come lavoro di promoter mi avevano fatto l'esempio del cervello che non accetta la negazione ;)
Mi piace molto quello che mi hai scritto.. seguirò anche questo consiglio!! Grazie grazie ^.^ ^.^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 24, 2009 7:09 pm 
Non connesso

Sono sempre aperto a ricevere consigli ^.^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 27, 2009 8:36 am 
Non connesso

Il problema è che comunichi male e magari certe ragazze se ne approfittano. Invece di essere una spugna, adotta approcci più vincenti e più attivi, non lesinare dal consigliarle, ma non "consolandole" e quindi ingigantendo il loro ego, ma facendogli elaborare pensieri più oggettivi e autocritici. Spesso infatti le donne o le ragazze che "trovano" sempre il "cazzone", l'infedele, il manesco, o comunque l'uomo sbagliato, lo fanno non perchè sono "sfortunate" o perchè il loro partner "non le merita" o "non le capisce", ma semplicemente perchè queste si sono "programmate" per ricercare quel tipo di uomo. Pertanto smettila di compiangerle, ma magari scuotile e proponiti sfacciatamente come un'alternativa. Se invece ascolti e consoli, senza proporti, sarai sempre e solo la comoda spalla su cui piangere, "tanto quello non ci prova" o peggio "non c'ha i coglioni" per finire con il solito "ma perchè il mio lui non è come te?". Dai retta a me, il tuo problema è quello di tanti altri, che sono solo un po insicuri e che credono che facendo gli "amiconi" il rischio di fare brutta figura sia minimo. Ascolta la canzone degli 883 intitolata "la regola dell'amico" ti renderai conto quanto che Max Pezzali parla proprio di questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 27, 2009 11:40 pm 
Non connesso

Mio caro! Hai assolutamente ragione!! Quasi mi stavo commuovendo da come hai scritto il tutto, xke è esattamente quello ke mi è successo fino a poco tempo fa. Addirittura una mia amica me lo diceva in faccia: <<"Ma dai, tanto tu non ci proveresti mai con me">> e dentro la mia testa pensavo esattamente l'opposto.. Come ho già detto all'inizio mi sono deciso di smetterla, e di essere + propositivo..
Inoltre, si, ho ascoltato il grande max pezzali con "la regola dell'amico" e ogni volta mi viene la pelle d'oca, perchè sembra ke l'ha scritta a me :D
Cmq farò come dici tu, grazie dei consigli!! ^.^
Siete dei grandi, grazie di tutto
Mi date speranza :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 28, 2009 5:04 pm 
Non connesso

Argomento interessantissimo! Soprattutto è diffusissimo, ma i consigli dei trainer di PNLcoaching.info sono come sempre straordinari!
Ancora una volta: complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 30, 2009 11:26 am 
Non connesso

Nude e crude, ma Sante la parole di Alberto. Il nostro amico dovrebbe farne tesoro e darsi una bella scrollata. Le donne cercano gli uomini che sanno soddisfare i loro bisogni e le loro esigenze. Pensa che una bella donna, da quando mette il piede fuori di casa, fino al suo rientro, avrà incontrato decine di uomini che con i loro approcci, sguardi e che altro cercheranno solo di farsela.........amica. Se vuoi avere successo con le donne, allora: 1) impara quali sono i loro bisogni primari e le loro esigenze; 2) Impara come potresti fare a soddisfare tutto questo; 3) Fai capire loro con i tuoi gesti, il tuo atteggiamento, la tua postura, il tuo modo di comunicare etc...che sei la persona giusta in grado di farlo; 4) rendi tutto divertente, poi arriveranno loro. Questa è la strategia di un mio amico che nella classifica di gradimento delle donne si trova ai vertici della classifica. Ciao. Enzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 30, 2009 1:38 pm 
Non connesso

Si ma io voglio evitare proprio di essere amico, sono stufo di esserlo..

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora