Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:04 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che situazione
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 10:57 pm 
Non connesso

priam di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum, vi scrivo perche credo nella pnl (alla quale da poco mi sto approcciando) e perche leggendo i vari topic sembrate un po una "grande famiglia", e questo da molta tranquillità

io sono un ragazzo di ventiquattro anni che, da circa 1 mese e mezzo, è stato lascato dopo nua storia di quasi 6 anni dalla sua, ora ex, ragazza che ha un anno meno di me.

la cauusa è un, a parer mio , infatuazione verso un suo collega, molto + grande di lei, ovviamente quando gli ho chiesto cosa non andava nel nostro rapporto , visto che non credo che in un rapporto idilliaco sccedano qeste cose, lei mi ha detto che era tutto perfetto e che non dipendeva da me, ma io sta cosa nn la digerisco.

la cosa molto particolare è che con l'andare degli anni , le nostre situazioni si sono letteralmente ribaltate:

io ero un ragazzo che usciva sempre, cazzeggio, baldoria, amici , a volte togliendo anche spazio alla coppia per privilegiare i miei interessi, mentre lei era una persona molto solitaria, negli ltimi tempi invece, anche "grazie" al mio spronarla nel cercare di scire e conoscere altra gente, era lei diventata la "donna di mondo", mentre io tra i lavoro e gli interessi personali , mi rintanavo sempre + tra casa e lavoro, al pnto che non esco praticamente più.

devo cercare di sbloccarmi.

la cosa peggiore però è che ho un irrefrenato desiderio di riaverla, perche, se da una parte lei si è "aggrappata a me " per molti anni in quest'ultimo periodo ero io un po al suo trascino, non vorrei che anche questo oltre a altra 1000 cose a cui ho pensato possa essere stata una delle 100 gocce cha fanno traboccare il vaso.

ora sto cercando di migliorarmi per poterla riconquistare, e so che ce la posso fare, ma come faccio a capire se effettivamente è cio che voglio?, è ancora troppo presto ?

aiutate l'innamorato pazzo!!!! :unsure :unsure :unsure

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 11:28 am 
Non connesso

Ciao, hai applicato benissimo un principio della PNL. "Lascia le persone in uno stato migliore di come le hai trovate". La tua donna era una persona solitaria e tu l'hai trasformata in qualcosa di meglio. Dovresti esserne fiero. Ora però, secondo me non dovresti fare nulla se non migliorarti e questo, a quanto pare lo stai già facendo. Se strisci ai suoi piedi non la riconquisterai di certo. Il collega di cui nutri dubbi, sicuramente avrà usato altre strategie. Se ti migliorari e lei se ne accorge e se la cosa la intrica, sarà lei a tornare da te. Nella peggiore delle ipotesi, ci saranno altre donne che si interesseranno al tuo miglioramento. Di che ti lamenti? E mica avevate firmato un contratto. L'amore è fatto così. Rivedi tutte le emozioni positive che ti ha dato e usale con la prossima fortunata donna che entrerà nella tua vita. In bocca al lupo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 2:16 am 
Non connesso

ho piacevolmente notato qesto lato della faccenda, che mi ha fatto molto piacere, volevo sapere se conoscere un po qesta affascinante materia che è la pnl potrebbe aitarmi a riniziare l'approccio col mondo esterno, che oltre al lavoro, si limita a una cercha minuscola di persone....

infatti il piu grande scoglio è quello di "ricominciare" da capo, sentirsi all'altezza della situazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 8:09 pm 
Non connesso

Daki, non è che quello che avete vissuto è stata un po la crisi del settimo anno pur non essendo sposati? Non è che lei oltre ad essere cambiata si sia anche stufata di una situazione dove tu eri praticamente diventato il marito pantofolaio' Il brutto dei fidanzamenti lunghi è che la gente si stufa e alla fine si lascia, questo perchè è già stato tutto sperimentato e fatto: viaggi, esperienze, uscite, vita di casa, vita di letto, ecc ecc. Quando non c'è più nulla da scoprire, e non c'è una matrimonio ma solo un fidanzamento che si è trascinato per anni senza diventare qualcosa di più, può succedere anche questo.
Cerca di uitilizzare i buoni consigli di Enzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 3:26 am 
Non connesso

il problema credo sia probabilmente il contraro, perche solo da poco avevamo parlato di possibile convivenza e pensato che magari ci potesse stare un matrimonio, tante sono comunque la cause possibili, dalla natura troppo calma degli ultimi mesi al fatto che effettivamente nessuno dei 2 aveva esperienze di rilievo con altri partner, una briciola dopo l'altra

piano piano torna su il mio lato di egoismo estremo e riparto col fatto che portei anke vivere senza di lei, le autodifese si riattivano, ma vorrei aumentare l'autostima e iniziare un cammino verso la mia vera crescita, che credo sa iniziata in modo serio solo dopo questo fatto, vsto che il dolore è una delle poche sensazioni che a parer mio riesce a smuovere davvero l'animo di una persona, devo solo riuscire a combattere la mia ineguagliabile pigrizia

sapete mica come si riesce a svegliarsi all'ora che si vuole?

io x alzarmi alle 8:45 metto al sveglia alle 8 e mi sveglio alle 8:55 (entro a lavoro alle 9)

grazie ancora x l'accoglienza, sembra davvero d essere in famiglia^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 1:31 pm 
Non connesso

Che caos!! in attesa della quiete dopo la tempesta, perchè non ti documenti un pò su ciò che può fare per te lo studio di questa metodologia? Fra le strade che puoi intraprendere, c'è quella dell'esploratore (la ritengo straordinaria ed è anche quella che ho intrapreso io e ne vado fiero), oppure puoi rivolgerti ad un agenzia di viaggi qualficata (Susanna, che anche se non la conosco, presumo possa darti molte indicazioni). Ciao. Enzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 9:20 pm 
Non connesso

scusami ma esploretore... e viaggi in che senso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 10:42 am 
Non connesso

Cita:
......volevo sapere se conoscere un po qesta affascinante materia che è la pnl potrebbe aitarmi a riniziare l'approccio col mondo esterno, che oltre al lavoro, si limita a una cercha minuscola di persone....

Ciao, mi riferivo al tuo post che ho riportato sopra. Il mio era solo un consiglio su come potresti avvicinarti alla pnl. Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 1:37 pm 
Non connesso

ehhh magari, che il mio lavoro non me lo permette, sono un "ragazzo impegnato", quini inizio ben bene con la teoria e poi guardo dove arrivo^^, magari tra qaulche anno ho anke la possibilità di iniziare a girare!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 8:34 am 
Non connesso

Daki....
il mondo è pieno di donne, e di nuove emozioni da vivere. Da come la racconti questa cosa, mi sembra di capire che quello che ti è successo con la tua ragazza, è che hai creato in lei, un calo di interesse. Prova a pensarci e a guardarti intorno. Quando sei pieno di interessi e super impegnato, di impegni e di donne te ne piovono sempre addosso di nuovi. E' quello che cercano le persone. E non solo le ragazze. PERSONE INTERESSANTI. Quando arrivi a chiuderti in casa, a non frequantare più gente, ad avere minori interessi, diventi inevitabilmente, MENO INTERESSANTE. La gente è poi di conseguenza meno motivata a starti vicino e a condividere emozioni ed esperienze con te. Non pretendo di avere ragione su quannto scritto, ma di certo è quello che le mie personali esperienze mi hanno portato a credere. Fai tesoro di quanto imparato dalla tua esperienza, rimboccati le maniche e riparti. Quella dopo sarà meglio della storia precedente !

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora