Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:41 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pedofidanzati
MessaggioInviato: sab set 06, 2008 8:40 pm 
Non connesso

sarà per mie esperienze passate, ma sono convinto che non possa quasi mai esserci vero amore tra ragazzi di 20-25 anni e ragazze di 13-15 anni. Credo che questo tipo di ragazzi siano dei semifalliti che si rifugiano con delle bambine. voi cosa ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 5:47 pm 
Non connesso

La penso come te sono solo dei falliti.
Ma io farei un discorso un po' più complicato. Si sente spesso dire che le ragazze cercano ragazzi più grandi di loro perchè a parità di età le ragazze sono più mature, quindi quelle di 17 anni vanno con quelli di 19-20 ecc... Secondo me invece il motivo è un altro: le donne cercano uomini con "valore" superiore a loro e che sappiano proteggerle. Ai loro occhi rispetto ai ragazzi della loro età quelli più grandi hanno più valore. E i ragazzi vanno con le ragazze più piccole perchè si sentono più grandi, più forti e quindi con loro si sentono un po' il "maschio alfa". Mentre con quelle della loro età si sentono un po' inferiori e loro lo capiscono. Anche perchè non avrebbe senso andare con le ragazze più piccole...chiunque se potesse scegliere starebbe con una della sua età, almeno fino a 20-25 anni

ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 7:08 pm 
Non connesso

Non è assolutamente così. Dietro alla scelta di un partner vi è sempre la scelta dettata dall'istinto.
La ricerca di un partner che possa garantire la conservazione e la perpetrazione della specie viene anche esercitata in maniera inconscia dalla donna del XXI secolo. Un uomo è un uomo, un ragazzino resta un ragazzino, forza fisica, esperienza sono doti sicuramente maggiori in un ragazzo di 26 anni che in un ragazzino di 16 o 18. Inoltre considerando che la donna va in menopausa mediamente a 50 anni, mentre un uomo rimane fertile e funzionale anche oltre 70, è chiaro che se l'uomo ha un età superiore alla donna, anche di 15 anni la coppia può assicurare progenie per un periodo di tempo decisamente più superiore rispetto ad una coppia di pari età.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 9:33 pm 
Non connesso

Alberto ha scritto:
La ricerca di un partner che possa garantire la conservazione e la perpetrazione della specie viene anche esercitata in maniera inconscia dalla donna del XXI secolo. Un uomo è un uomo, un ragazzino resta un ragazzino, forza fisica, esperienza sono doti sicuramente maggiori in un ragazzo di 26 anni che in un ragazzino di 16 o 18.

Assolutamente d'accordo! Proprio per questo che le ragazze preferiscono un ragazzo più grande di loro. Perchè, come dici tu, hanno doti maggiori rispetto ad un "ragazzino" della loro età; o meglio, dimostrano di avere queste "doti" maggiori, poi che sia vero o no non cambia nulla.
Resta il fatto che un ragazzo non ha nessun motivo per stare con una ragazza più piccola di lui, se non quello di non trovarne una che ci stia (dai parliamoci chiaro quale diciottenne preferirebbe una ragazza di 14 anni rispetto ad una di 18??? :shock: ).

Alberto ha scritto:
Inoltre considerando che la donna va in menopausa mediamente a 50 anni, mentre un uomo rimane fertile e funzionale anche oltre 70, è chiaro che se l'uomo ha un età superiore alla donna, anche di 15 anni la coppia può assicurare progenie per un periodo di tempo decisamente più superiore rispetto ad una coppia di pari età.

Ma scusa mettiamo che i due si sposano quando la donna ha 25 anni; hanno a disposizione circa 25 anni per avere figli, sia che l'uomo abbia l'età della donna, sia che abbia 20 anni in più. Non cambia niente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 10:37 pm 
Non connesso

ATTENZIONE: io non parlo quando dico pedofidanzati di coppie tipo lui 50 anni e lei 30-40. Per me queste coppie possono andare. IO non parlo di progenitura o altro, ma Alberto, secondo te una ragazza a 14 anni pensa che si sposerà quel ragazzo? che avrà figli con quello? Idem per i maschi che sono ancora meno romantici e che quindi penseranno sono al corpo della donna che dopo i 30 inizia a decadere. Un ragazzo di 20 anni preferirà sempre una di 20 25, se nn torva nessuna che gliela dà si andrà a cercare una più piccola o più grande.

Profilo  

Oggetto del messaggio: io penso
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 1:06 am 
Non connesso

Che si sta generalizzando, nn puo e nn deve esistere una regola del genere, un ragazzo di 20 anni sta con una quindici semplicemente perchè gli va di farlo, progetti per il futuro attualmente nn li fanno nemmeno i quarantenni, se poi vogliamo dare una giustificazione ad ogni azione, escludendo la casualità, che è madre di molte situazioni, facciamolo pure, possiamo anche analizzare perchè le ragazze sovene scelgono partner piu adulti, possibile per farsi proteggere, forse anche per consuetudine, oppure problemi con il padre? Credo che nn esistano regole e le situazioni andrebbero viste singolarmene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 1:27 pm 
Non connesso

beh a 40 anni dovresti star svolgendo i progetti fatti anni prima e dovresti fare progetti per gli anni successivi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: si ma
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 4:51 pm 
Non connesso

Gianluca Pistore ha scritto:
beh a 40 anni dovresti star svolgendo i progetti fatti anni prima e dovresti fare progetti per gli anni successivi :D

infatti hai usato un verbo che ha una forma dubitativa....nn sempre è cosi...una mia coppia di amici cari hanno lei 21 anni lui 42 stanno insieme da 6 anni contro le idee di tutti...ma credo occorra rispettare gli altri senza giudicarli ne fare diagnosi sui perchè della loro relazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 18, 2008 10:05 pm 
Non connesso

Ok, non condivido ... ma ognuno deve realizzarsi.. se sono felici così buon per loro!
Ma io sto parlando di una ragazza di 13-14-15 anni che magari si mette con uno di 20-25-30 ...allora? come la mettiamo? immagina fosse tua figlia o tua madre, cosa proveresti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 19, 2008 3:01 pm 
Non connesso

C'è un'età di mezzo dove lo sbilancio di età non conta, ma che invece ovviamente conta quando si ha 14 anni oppure 70. Una ragazzina con 10-15 anni di differenza in meno rispetto al suo partner, si ritroverà a dover crescere troppo rapidamente, ma quello stesso salto generazionale non farebbe quell'impressione se la stessa coppia si relazionasse un po più tardi, quando cioè la ragazza avrebbe qualche anno in più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 20, 2008 3:49 pm 
Non connesso

Alberto ha scritto:
C'è un'età di mezzo dove lo sbilancio di età non conta, ma che invece ovviamente conta quando si ha 14 anni oppure 70. Una ragazzina con 10-15 anni di differenza in meno rispetto al suo partner, si ritroverà a dover crescere troppo rapidamente, ma quello stesso salto generazionale non farebbe quell'impressione se la stessa coppia si relazionasse un po più tardi, quando cioè la ragazza avrebbe qualche anno in più.

esattamente quello che volevo dire :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora