Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:40 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OUM - ostruzionismi ultimo minuto
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 9:33 am 
Non connesso

Ho realizzato delle routines interessanti che a breve cercherò di uppare, ma dopo un pò di telefonate in cui ho strappato un appuntamento telefonico con i diretti interessati mi è capitato un tizio estremamente fermo nelle sue idee, riporto dal dopo aver aggirato il filtro:

LUI: pronto
IO: il sig. Ciccio?
LUI: si, mi dica...
IO: salve! ( sorridendo) sono szandor X, rappresento una società che vende Y e vorrei presentarle questo prodotto.
LUI: non mi serve.
IO:( cerco di aprirlo ed insinuare il dubbio ) posso sapere perchè crede che non Le serva il mio prod?
LUI: perchè ne uso già uno.
IO: beh, appunto avendo già le spalle coperte, può valutare meglio la mia offerta vedendola in una luce + obiettiva!
LUI: ( comincia a scaldarsi ) le ho detto che non mi interessa, altrimenti le avrei detto di richiamarmi, no?
IO: ( batto in ritirata ) certo, senza dubbio, non volevo essere troppo insistente. ( qua si che ho mentito ).

-come avrei potuto protrarre la telefonata? e poi dirigerla?
-non sono riuscito a farlo parlare, dicendomi i veri motivi dietro all'OUM, come avrei potuto fare?
-come si può attaccare una preda quando non ti vuole ascoltare?
idee?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 9:34 am 
Non connesso

Certa gente è semplicemente nel suo giorno no, oppure è nel suo no perennemente. Comunque non esiste la chiave per aprire tutte le porte, specialmente quando queste sono "telefoniche", solo con la voce le tecniche di persuasione sono purtroppo molto lacunose, manca lo sguardo, manca il rapport, manca la CNV, ecc ecc.

Ad ogni buon conto si potrebbe fare così:

LUI: pronto
IO: il sig. Ciccio?
LUI: si, mi dica...
IO: salve! ( sorridendo) sono szandor X, rappresento una società che vende Y e vorrei presentarle questo prodotto.
LUI: non mi serve.
IO:( Lo conosce già?
LUI: (ipotetica risposta) no ma ne uso già uno.
IO: Ma lei non cambierebbe una panda per una bmw? (sorridendo) Eppure sono auto tutte e due, cosa le fa pensare che quello che usa sia migliore e non peggiore del mio? Nella vita i prodotti migliorano, il mio tra l'altro costa meno.
LUI: ( comincia a ragionare ) cos'ha di diverso il suo prodotto?.....

Continua?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora