Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:10 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forse delle buone nuove circa il caso tumorale in oggetto
MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 7:03 pm 
Non connesso

http://www.nienteansia.it/news-utenti/v ... p?idart=79

http://tumori.spazioblog.it

Oggi 9 ottobre 2008, ore 12 e 42 minuti. L’osservatore ha da poco ricevuto i risultati della TAC.
“Due notizie belle e una brutta!”.
Cominciamo da quelle belle:
a) non ci sono metastasi;
b) una zona tumorale di piccola consistenza è andata in necrosi;

La notizia brutta è che il tumore è aumentato di 0,9 mm (in sostanza, un centimetro) dal mese di aprile 2008 al 2 ottobre 2008, tuttavia è cresciuto in misura minore rispetto al periodo novembre 2007 - aprile 2008.

Secondo queste stime, il tumore avanza circa 2 centimetri l’anno. L’incognita rimane però l’area in necrosi. Ho chiesto al figlio dell’ammalata di farmi avere al più presto chiarimenti in merito. In ogni modo, conosco un oncologo di Novara, mi farò allora spiegare che cosa accade a livello clinico.
Comunque siano andate le cose, sono contento che la paziente non corra pericoli di vita. Speriamo che le cose migliorino e che qualcuno ci assista dall’alto.

Preciso che le metastasi erano assenti anche prima, ma la zona necrotizzata è una novità.

Alle ore 16 e 30, sempre del 9 ottobre 2008, ho telefonato all’amico oncologo dott. Stefano di Novara e dopo avergli spiegato, in sintesi, i risultati della TAC, ha affermato che l’aumento della massa tumorale era un niente e che la zona necrotizzata sicuramente si trovava al centro della massa (in sostanza il tumore stava morendo). Appena dopo ho chiamato l’osservatore per comunicare la notizia, ma lui ha replicato che nella TAC non era specificato la zona necrotica. Tuttavia avrebbe consultato un esperto e confrontato i pareri. Inoltre, mi avrebbe inviato un resoconto delle precedenti tomografie in modo da facilitare calcoli e studio del problema.

Stando così le cose, si potrebbe pensare che le semplici metodiche siano di un certo aiuto. E, che, forse, si potrebbe donare, gratuitamente, una sorta di speranza a chi non avrebbe mai immaginato di riceverla.

Spero solo di essermi espresso bene con il dott. Stefano: "0,9 millimetri", potrebbe sembrare poca cosa, ma parliamo di circa un centimetro di massa tumorale in più". Comunque, ricordo di aver precisato "circa un centimetro!", ma lui ha ripetuto " Una nullitità!". Non posso giurarlo perché in questo momento ho le idee un po' confuse.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora