Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:55 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il malocchio
MessaggioInviato: sab set 06, 2008 8:36 pm 
Non connesso

sono un cristiano cattolico, credo e professo la mia religione. non credo nel destino, odio i portafortuna ed i tarocchi.. odio chi crede nel malocchio. come posso smontare questa convinzione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 10:53 pm 
Non connesso

Allora, mi auto rispondo, poi mi dite cosa ne pensate:

io dico alle persone che credono nel malocchio che non lo possono dimostrare, loro iniziano ad elencarmi una sfilza di persone che hanno sentito strane sensazioni dopo essersi avvicinate ad altre ed io rispondo che si sono solo autosuggestionate. Se la discussione va avanti e mi stufo dico: io so fare il malocchio ed ora te lo faccio: fra poco ti verrà un forte mal di testa. e me ne vado, quasi sempre gli viene mal di testa senza che io sappia fare nulla di una cosa che non esiste, questo dimostre che si suggestionano :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 6:50 pm 
Non connesso

Ciao, Dici che non credi nel destino e odi quelli che credono nel malocchio. Qual'è la convinzione che vuoi smontare? Dici di Credere e professare la tua religione e vuoi smontare le convinzioni e i credo degli altri, e perchè mai? chi sei tu per farlo? come reagiresti se qualcuno volesse smontare le tue di credenze? Rifletti. Ciao. Enzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 7:20 pm 
Non connesso

E' l'equivoco di fondo della PNL. La PNL è malinterpretata! Una problematica che credo sia dettata da chi vende i corsi di PNL. Molti la spacciano come un'arte manipolatoria, ma non lo è, perchè a lungo termine non funziona! La PNL dovrebbe essere intesa come uno strumento per capire il mondo, per capire chi ci sta attorno, per capire noi stessi e adeguarci, migliorando, smussando i nostri caratteri e smontando le nostre "credenze". Non può essere vista come un lavaggio del cervello perchè non solo si degrada il significato stesso della PNl, ma si cade in un drammatico equivoco, perchè la PNL non funziona così!!!
Faccio un esempio: un buon venditore che conosce la PNL può anche "rifilare" una giacca ad un cliente che altrimenti non l'avrebbe mai presa, ma lo steso cliente, il giorno dopo l'acquisto si pentirà di averla comprata e il venditore che avrà rifilato una giacca, avrà nel contempo perso un cliente!!!
Non si smontano 15 - 25 - 45 anni di programmazione, nons e questa persona non ne riconosce la necessità!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 12:21 am 
Non connesso

Ehi... io non ho detto che voglio manipolare nessuno. Voglio far riflettere le persone.
Per Enzo, io chi sono? Per ora un semplice figlio di Dio, quando avrò ricevuto la conferma, sarò un suo apostolo, dovrò diffondere la sua parola. Ergo sarà mio compito farlo. Se si studia in PNL come smontare le convinzioni trovo la mia domanda lecita. Se, come dice Alberto, la PNL serve un po' a migliorare alcuni aspetti di se stessi, allora mi viene da pensare che è stata montata una grande nuvola di fumo attorno a questa disciplina.
Non mi voglio fare un'idea perché parlo di una cosa che non conosco, e che quindi non padroneggio. Però la duduzione in questo caso non mi porta ad avere il migliore dei pensieri!
Ho capito male?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 9:22 am 
Non connesso

Proviamo a riformulare la questione. Se viene da me uno che dice di credere in qualcosa di diverso dalle mie credenze e gli va bene così, mi limito ad ascoltarlo e a imparare da lui, se invece la sua convinzione è per lui limitante e vuole cambiare allora, lo ascolto, lo ricalco e cerco di guidarlo verso un'altra direzione. Per citare alcune parole del nostro Elia, le convizioni, sono come i quadri appesi alle pareti, se ne togli uno però devi subito sostituirlo con un altro e se ne metti uno più bello, l'effetto sarà migliore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 9:41 am 
Non connesso

Il malocchio non esiste, esiste solo l'influenza positiva o negativa che le persone possono esercitare olisticamente su tutto quello che li circonda, quindi anche su un proprio simile.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora