Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:50 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiavi che si piegano, oggetti che cadono
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 11:47 am 
Non connesso

I fenomeni PSI sono più facilmente realizzabili quando il pensiero non è conscio, o quando i parametri del nostro Io conscio sono comunque influenzati o distorti. alcuni stregoni dell'america latina o dell'africa nera, usano non a caso sottoporsi a delle droghe, non per vivere il fenomeno PSI, ma per accedere in maniera spontaea ed empirica a queste capacità. Sarà capitato anche a voi almeno una volta nella vita che mentre dormivate qualcosa di strano si sia verificato: televisori che si accendono, chiavi che all'indomani si ritrovano piegate, oggetti che in piena notte schiantano. e' il risutalto delle elaborazioni oniriche, del nostro subconscio che nella nostra inconsapevolezza (stiamo infatti dormendo) accede producendo fenomeni PSI. Dal mio ritorno da Petra ho registrato una produzione di fenomeni PSI che devo ancora imparare a controllare. L'esercizio e l'abbattimento dei condizionamenti mentali ha come aperto dentro di me il "vaso di pandora" nel giro di un mese ho registrato infatti un notevole aumento di "incidenti". Una notte si è accesa la televisione a tutto volume, dieci guiorni fa sono stato svegliato da una girandola di luci che ruotavano sul soffitto della camera da letto e che dopo qualche minuto erano scomparsi, una chiave poggiata sul comodino ieri l'altro l'ho triovata ieri mattina completamente piegata. Infine sono già tre volte che trovavo un soprammobile dall'altra parte della casa, fino a stanotte che si è schiantato a terra rompendosi inspiegabilmente e svegliandomi di soprassalto.
Studi anatomici e scientifici hanno calcolato che il nostro cervello sia elaborato per produrre operazioni in un periodo complessivo di centinaia di anni, contro un'aspettativa di vita di 80 anni ed una capacità di utilizzo del nostro cervello al di sotto del 10%, la nostra massa cerebrale ha quindi enormi capacità che però non sappiamo come utilizzare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: oggetti scomparsi
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 11:14 am 
Non connesso

L'anno scorso avevo avviato un'indagine sugli oggetti, anche di una certa dimensione, che sparivano in casa e non riuscivo più a trovare. Fui incentivato a promuovere una simile ricerca perché all'ora di pranzo, giunto il momento della frutta, non trovammo più l'anguria che avevamo deposita nel frigorifero. Ricordo che lo rovistammo da cima a fondo ma nulla. Dopo circa una settimana, il frutto si materializzò nel frigo, era ancora genuino e fresco. Inviai la notizia ad un gruppo Yahoo.it, e alcuni risposero che anche loro avevano lo stesso problema ma ancora più grave del mio. Allora feci un’ipotesi: "Vuoi vedere che le sparizioni sono collegate alla nostra memoria!".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 12:59 pm 
Non connesso

ciao, grazie per aver condiviso, è molto interessante in quanto tocca molti punti,

personalmente ritengo che non-sempre certi "fenomeni" hanno una unica spiegazione, uno stesso tipo di fenomeni possono avere cause diverse di caso in caso, quindi non-sempre è la persona stessa attraverso il risutalto delle elaborazioni, del subconscio/incoscio, che nella maggior parte dei casi nella inconsapevolezza (per esperienza e ricerca accade sia da svegli che non) accede producendo fenomeni PSI in quanto per esperienza diretta sopratutto di notte determinati "fenomeni" possono verificarsi per altre ragioni/cause, come ad esempio durante una "abduction" (blibliografia pdf articoli Corrado Malanga e argomenti corelati), un altra può essere l'ambiente e le energie presenti, ed altre cose che la momento sono sconosciute e di difficile misurazione,

inoltre accedere a quella parte che ha accesso e controlla certe capacità senza conoscenza e consapevolezza il più delle volte è causa di molti incidenti (da piccole cose a cose più gravi), anche a se stessi, all'ambienete in cui si è, alle persone vicine ecc.
come avere in mano una ferrari e sapere a malapena "gattonare"... ci si va a schiantare,
quindi meglio prima mettersi in piedi e avere conoscenza e consapevolezza che ci portino a conoscere tali capacità controllandole e padroneggiandole come padroneggiamo ad esempio il nostro corpo per camminare o per prendere un bicchiere d'acqua in modo consapevole (cioè esendo presenti nel qui e ora),

chi fa uso di droghe per quanto mi riguarda non ha accesso in modo spontaneo ma in modo forzato a certe capacità,
solo attraverso la continua pratica iniziano ad avere una certa padronanza, solo in pochi vi arrivano, la maggior parte si fermano prima e non sempre in tempo, basta una volta sbagliata per bruciarsi il cervello con la sostanza o con quanto si esperisce,

inoltre da quanto sta emergendo ultimamente sia dagli ultimi articoli di Corrado Malanga (sopratutto l'ultimo) sia da interessanti conversazioni con Autore ^_^
concordo che in certo modo alcune "sparizioni" o "alterazioni" è forse possibile che siano collegate con la "memoria" e in primis con la coscienza e la volontà senza delle quali nulla si muoverebbe.

(tutto secondo me, poi potrei sbagliarmi, ho ancora molte cose da imparare ^_^)

:) :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: sparizioni
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 2:01 pm 
Non connesso

Purtroppo, non ricordo il nome del gruppo yahoo.it a cui faccio riferimento, tuttavia c'erano diverse testimonianze circa la sparizione di oggetti. Non appena ricevo una notifica dal gruppo, inserirò l'indirizzo del link in questione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: link
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 2:37 pm 
Non connesso

Ho trovato il link. Copio e incollo qualche testimonianza e poi inserisco l'indirizzo.

Re: [atlante-psichico] Oggetti scomparsi

Non sai come ti capisco, è da mesi e mesi che ci spariscono le cose, le
cerchiamo per giorni e poi quando non ce l'aspettiamo le troviamo dove
sapevamo di averle messe e dove avevamo cercato e ricercato... ho cercato
per settimane dei cd di installazione di windows che ero sicura di aver
lasciato sopra al pc, l'altro ieri sera l'ho ritrovato.. dentro al porta cd
in cui avevo guardato per due giorni di seguito aprendo tutte le custodie
dei cd... poi non ti dico il tabacco, quello per fare le sigarette, ci
addormentiamo e al mattino non ce n'è quasi più anche se lo avevamo appena
aperto... mesi fa è apparso un libro sul letto... un libro che ero sicura di
aver lasciato a casa mia... ormai siamo in disperazione... ora è sparito un
altro cd e anche questa volta nel porta cd NON C'ERA, vediamo quando
riappare... è sparito anche un porta monete di tg, pieno di monete... è due
settimane che non lo troviamo...

Re: [atlante-psichico] Oggetti scomparsi

No no, non sei l'unico, stiamo passando un periodo in cui siamo proprio disperati su questa cosa, spariscono dalle cose + piccole a quelle + grandi come niente e poi ricompaiono nei posti in cui avevamo guardato mille volte dopo giorni... :( sempre QUANDO ricompaiono... non sempre... :(

http://it.groups.yahoo.com/group/atlant ... essage/640

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: link
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 9:22 pm 
Non connesso

autore ha scritto:
...quando non ce l'aspettiamo le troviamo dove
sapevamo di averle messe e dove avevamo cercato e ricercato... ho cercato
per ...

altra cosa curiosa osservata più volte sia per cose accadutemi che accadute ad altri,
cioè il "cerare" una cosa e "non-vederla" quindi "non-trovarla", senza fare di tutta l'erba un fascio ma inserendo nella rosa delle cause di certe situazioni che possono essere interpretate come fenomeni psi o altro quando non lo sono, se intendiamo i fenomeni psi come modifica della realtà attraveso l'accesso consapevole o meno a determinate capacità,

esempio mi servono le chiavi dell'auto o gli occhiali e senza arcorgemene mi dico di cercarle ed accade che se anche le ho sotto al naso è come se non ci fossero, anche se ho/hanno in testa gli occhiali non li sento/sentono, si gira ovunque più volte, si controlla e ricontrolla dove si è sicuri di averli lasciati e non ci sono,
un giorno cercavo una cosa che avevo certezza fosse in quel posto preciso dove l'avevo sempre messa, con mio stupore era sparita, cercai ovunque sia nell'ambiente che nella mia testa, come se fossi cieca ci misi la mano, dove un attimo prima non c'era nulla a livello visivo è stato visibile grazie al tatto, ultimamente ho cambiato strattegia ed ho provato a cambiare la parola che uso, al posto di cerca mi dico ora "trovo/a" le chiavi o l'oggetto che mi serve, immediatamente ho un immagine chiara e nitida di dove si trovano o li vedo subito,

quindi in certi casi la sparizione di oggetti "non è reale" ma una modalità in cui entriamo senza rendercene conto, ci diamo l'oridne di "cercare" una cosa e quindi la nostra mente ci nasconde l'oggetto per poterlo cercare e trovare, se mi dico trovo l'oggetto o mi vedo l'obbiettivo per cui mi serve e quindi lo sto usando ho accesso immediato ad un situazione che mi permette di averlo.

nella frase riportata sopra questo si nota, hanno trovato dove prima avevano cercato e ricercato,

raramente ho potuto osservare la stessa cosa con più persone che cercano una stessa cosa, poi il più delle volte è difficile per ora determinare se una cosa è dovuta a una o all'altra causa, ogni ipotesi è ben accetta
^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 9:59 pm 
Non connesso

Condivido il tuo pensiero, credo sia giusto.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora