Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:08 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: concerti e rapport
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 7:16 pm 
Non connesso

ieri sera sono stato ad un concerto di "salsa" con mia madre e degli amici. a cantare erano i Los Van Van. io ero in prima fila e mi divertivo ad osservare come i cantanti riuscivano a creare un rapport istantaneo col pubblico coinvolgendolo, facendogli alzare le mani, battere le mani, ballare e poi li facevano salire sul palco. il pubblico era nelle loro mani, affianco a me c'era un ragazzo che sembrava drogato, dato che stava spingendo troppo mia madre gli ho dato un paio di gomitate ma ha continuato a ballare, ridere e guardare i cantanti.
voi cosa ne pensate del rapport cantante/spettatore?

P.S. l'unica cosa brutta è stato il volume: TRRRRRROPPPPPPPO ALTOOOOOOO. dopo circa 24 ore mi fischiano ancora le orecchie, non ci sento bene e sento ovattato!

però tutto sommato, viste le ballerine è stato bello.

Ultima modifica di Gianluca Pistore su ven lug 04, 2008 1:02 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 04, 2008 10:00 am 
Non connesso
Tutor

Io di concerti ne seguo tanti, soprattutto ora che inizia il periodo estivo ed il moltiplicarsi di concerti gratuiti infrasettimanali rende divertente il parteciparvi.
Non so te a quanti concerti sei stato, ma per la mia esperienza è normale trovare gente che spinge, molto più spesso gente che "poga". In genere si crea uno spazio tutto per loro e gli altri stanno in pace vicino a quelli che pogano. A volte però con l'alcool e le droghe o semplicemente perchè presi tanto dalla musica iniziano a pogare anche verso le persone che non pogano e in quel momento si creano i primi dibattiti.
Io ho imparato a puntellare con il gomito chi spinger verso di me, alla quarta volta che lo fanno li faccio semplicemente cadere, mettendo il mio piede sul loro di appoggio, e da quel momento vanno a pogare un pochino più in là....

Per il resto, il rapport da un palco fa parte del public speaking, alcuni gruppi musicali riescono a farlo bene, altri no. Quando il cantante chiede di alzare le mani e tutti lo fanno, vuol dire che il cantante è ben sincronizzato col pubblico....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 04, 2008 1:06 pm 
Non connesso

io le spinte le ho date piano piano, in vita mia sono andato a pochi concerti perchè odio la musica troppo forte e odio stare in spazi ristretti, io voglio avere i miei spazi, quando qualcuno me li invade divento una belva, solo che per esperienza ho imparato che convieneandarmene, perché nel tuo modo potresti trovare qualcuno che si rialza ed inizia una rissa, quindi cerco sempre di evitare, tranne quando non reggo più.
domenica farò un'importante conferenza e stavo studiando come fare per proporre al pubblico di alzare le mani, pensavo ad un sondaggio mmm
la conferenza è contro gli inceneritori.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora