simo ha scritto:
Ciao Nerd, anzitutto complimenti per i progressi che hai fatto e bravi a tutti quelli che ti hanno scritto sul forum perchè evidentemente ti hanno dato buoni consigli.
Sono andata a vedere i tuoi precedenti messaggi e ho capito di più della tua storia. Biologicamente potrei essere tua madre anche se non ho figli e di questo ringrazio Dio (o chi per lui) quando vedo ragazzi della tua età che come maggiori ideali hanno quello di vestire firmato o di partecipare al Grande Fratello. Ecco perchè quando "incontro" ragazzi come te (ce ne sono, credimi) penso: allora c'è speranza!
Veniamo ai tuoi dubbi e facciamo un po' di chiarezza.
Quando scrivi "Resta la pesante eredità del passato" vorrei che riflettesti sul fatto che HAI 16 ANNI! Quale pesante eredità del passato potrà mai un ragazzo della tua età!
Capisco che alla tua età la prima volta è un po' come un traguardo mentre in realtà è un punto di partenza.
E quindi il timore di non essere al meglio in quel momento può causare un po' di ansia; considera comunque che è questa stessa ansia la tua vera nemica.
Rifletti su queste cose:
a) la ragazza da quello che ho capito vorrebbe arrivare al dunque e quindi è interessata a te;
b) se, come immagino, è una tua coetanea, non credo che avrà un enorme bagaglio di esperienza (ti ha raccontato qualcosa in proposito?)
c) Lei ti conosce e ti apprezza per come sei adesso; lascia stare com'eri prima
Cerca quindi di vivere questo momento con serenità; magari ti può essere d'aiuto spostare la corrnice temporale fra 20 anni (o anche oltre se vuoi); quando sarai un adulto, magari con una famiglia e dei figli, il momento che ora stai vivendo cosa significherà nella tua vita??Io credo proprio poco... azzarderei quasi niente. Vivilo quindi come un'esperienza che prima o poi tutti fanno (e mi sembra comunque che alla tua età tu non sia poi così in ritardo) e cerca di usare anche la testa (questo è una raccomandazione da zia ma meglio essere attenti anche a non combinare guai e a prendere malattie)
Ciao caro, facci sapere
La ragazza è interessata a me e vuole assolutamente condividere carnalmente il nostro rapporto.
Ha molta esperienza, purtroppo.
Ed è anche questo che temo, cioè di confrontarmi con bulli e teppisti di ogni sorta che ha avuto.
Per le precauzioni so benissimo tutti i rischi che si corrono, del resto ho studiato bene la lezione. ;)
Ciao