Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:03 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: X Enzo: consigli per aumentare la massa muscolare
MessaggioInviato: gio giu 19, 2008 7:49 pm 
Non connesso

Ciao Enzo e a tutti i frequentanti,
ancora una volta devo ricorrere a questo mezzo per avere consigli, e spero di trovare come le altre volte un'accoglienza ed una disponibilità quasi famigliare.
Il mio corpo ormai è divenuto abbastanza muscoloso per via del nuoto, ma mi chiedevo come poter mettere massa muscolare sul mio fisico (non so se vi ricordate che sono molto alto e anche molto magro) per renderlo più armonioso e compatto.
Aiutandomi con la PNL potrei velocizzare e aumentare il mio corpo, dato che pur facendo sport la mia costituzione sembra non volerne sapere di aumentare?
Mi hanno detto che potrei ripetermi continuamente la volontà di aumentare volume prima del sonno, o di immaginarmi più grosso e che questo potrebbe rendere il mio corpo più propenso al cambiamento.
Un cambiamento che pare ostile, almeno fino a questo punto.
Che fare?
Grazie in anticipo. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 8:12 am 
Non connesso

Caro ritrovato Nerd
potrei provare a darti qualche mio consiglio, ma lascio la tua domanda aperta, nella speranza che enzo risponda e si faccia vivo, anche se devo dire che a giudicare dal suo ultimo intervento, nutro poche speranze.
Ad ogni modo la comunità sta riprendendosi e di questo bisogna comunque essere contenti.
Un vero peccato che qualcuno avesse perso la speranza e l'interesse per pnlcoaching.info

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 9:17 am 
Non connesso
Tutor

Non so, forse potrebbe esserti utile la "Scozzata".
Se non la conosci te la posso provare a spiegare...
Ma non l'ho mai provata in quest'ambito quindi non so se è effettivamente valida...

Per curiosità e se ti va di dirlo posso sapere qual'è il motivo che ti spinge a mettere su massa muscolare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 2:50 pm 
Non connesso

Tranquilli, la speranza è sempre l'ultima a morire.....non vi ho perso di vista un attimo, solo che a volte avete bisogno pdi una tirata d'orecchie.
Caro Nerd non sono un esperto di massa muscolare, però per sentito dire, so che se aumenti i muscoli, poi, questi muscoli dovrai mantenerli. E' un bell'impegno, te la sentiresti di farlo?
Il nuoto d'altro canto sviluppa a rende visibili tutti i muscoli, (sopratutto gli addominali, dorsali, pettorali, glutei) tanto apprezzati dall'altro sesso....(a proposito, ti sei mai chiesto perchè ti abbiamo consigliato di fare nuoto?????)
Io mi alleno quasi tutte le mattine con i pesi e durante l'allenamento mi ripeto suggesioni del tipo " i miei bicipiti sono più sviluppati.... gli addomninali più duri...etc". Risultato? non so se veramente è così, però mi sento il fisico con una marcia in più....
Ho letto da qualche parte che esiste l'allenamento mentale per gli sportivi e credo proprio che funzioni, ma sicuramente in abbinamento al vero esercizio fisico.
ciao e ben ritrovati.
Enzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 5:14 pm 
Non connesso

Sono veramente contento che l'amico Enzo non ci abbia lasciati.
Per quanto riguarda la domanda di Nerd... beh devo dire che sicuramente una visualizzazione in questo senso prima di andare a dormire può ingenerare delle induzioni psicofisiche che secondo alcune teorie olistiche finisce alla fine proprio col programmare il corpo in quella direzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 7:56 pm 
Non connesso

Intanto ringrazio ancora Enzo per i consigli datomi sul nuoto che effettivamente hanno sviluppato molti muscoli del mio vecchio corpo bolso e quasi gobbo dal troppo studio.
Però il problema è che comunque la mia fisicità molto squilibrata dalla magrezza e dall'altezza fanno si che debba irrobustirmi ulteriormente, e non solo modellare gli addominali o i glutei.
E' per questo caro ziopenske che sto chiedendo aiuto.
Per quanto riguarda l'impegno sicuramente lo porterò avanti.
Da domani proverò ad incoraggiarmi mentalmente e a prestabilirmi un'immagine di me meno scheletrica.
Grazie a tutti!
;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 9:22 pm 
Non connesso

non ho mai fatto nuoto perché non lo posso fare. ho fatto 8 anni di karate. attualmente mi alleno tutti i giorni andando a correre e facendo esercizi di mantenimento.
fisicamente per un 15enne sono abbastanza grande, oltre ad avere la tartaruga sugli addominali ho anche dei pettorali moooolto sviluppati. al livello di gambe e glutei sono moooolto sviluppato. tutto questo combinando la dieta (quando posso elimino zuccheri, grassi zero, senza sale, non mangio fuori pasto, mangio 150gr. di pasta...) combinando esercizio fisico e tanta voglia di migliorarmi.
nn so se quanto ho detto possa servire a qualcuno, a me di certo si!
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 11:55 pm 
Non connesso
Tutor

Nerd ha scritto:
proverò ad incoraggiarmi mentalmente e a prestabilirmi un'immagine di me meno scheletrica.
Grazie a tutti!
;)

Ottimo!
Intanto io inizierei dalla ristrutturazione di questa credenza che hai scritto...
Ricorda che il cervello lavora solo in positivo...
Invece che "meno scheletrico" come potresti immaginarti?

:roll:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora