Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:50 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Combattere i sensi di colpa
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 9:14 pm 
Non connesso

Buonasera a tutti,
vado subito al sodo: come posso affrontare il mio senso di colpa?
La sua percezione mi ha segnato la vita, da quando ne ho memoria.
La reazione naturale, fin da piccolo, è stato il suo soffocamento, intendo dire che quasi sempre ho la sensazione di fare qualcosa di sbagliato e conscio di questo mi sforzo a violare una qualche "regola" che mi vieterebbe un determinato comportamento...

come posso affrontarlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 9:14 pm 
Non connesso

Non sarebbe ora di fare una bella "Time Line"? In alternativa potrebbe applicare un REI.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 9:16 pm 
Non connesso

Ciao Roberto, la Time Line terapia è indicata per eliminare i sensi di colpa. Posso provare io a fare un intervento rapido per telefono.
Comunque, potrebbe non essere un senso di colpa, ma basta fare una semplice investigazione.
Non possiedo molta pratica circa gli interventi telefonici, ma penso sia giunto il momento di allenarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 9:18 pm 
Non connesso

una cosa ?

"Time Line"

un'altra cosa?

REI

Buongiorno, ringrazio Autore per la disponibilità ma vorrei chiederLe se potesse indicarmi una fonte di informazione sull'argomento introdotto, prima di sottopormi ad una qualunque metodica psicologica.

Ad ogni modo la proposta mi interessa ed incuriosisce quindi accetto molto volentieri la sua offerta, La chiamerò presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 9:19 pm 
Non connesso

Ti invio una traccia tratta dal libro "TIME LINE"

Paura ed ansia
L’ansia e la paura sono emozioni simili: la seconda ha un oggetto (qualcosa di cui aver paura) e la prima si riferisce a un futuro incerto. Ansia e paura non hanno alcun senso al di fuori del tempo. Se vi va, vorrei che pensaste ad un evento di cui avete paura, o che vi crea ansia. Quando l’avrete trovato, vorrei che entrate nel futuro, un minuto dopo il buon esito dell’evento che vi procurava l’ansia. (Ovviamente assicuratevi che l’evento si svolga nel modo che desiderate). E ora vorrei che vi voltaste a guardare verso il presente. Ora. Dov’è l’ansia? Se vi viene da ridere, vuol dire che la tecnica ha funzionato.

Senso di colpa e vergogna
La vergogna è un’emozione simile al senso di colpa. Vorrei che sceglieste un evento di cui siete stati colpevoli. Trovato?
Prendete qualcosa di cui vi sentite colpevoli, e se non la trovate che ne dite di prendere una di cui vi vergognate?
Ora, vorrei che tornaste indietro a un minuto prima che accadesse l’evento di cui vi sentite colpevoli o vi vergognate e riflettete sulla domanda: “E ora, dov’è la colpa? Quanti di voi si sono ritrovati a ridere? Alcuni risponderanno: “Sta proprio di fronte a me”, Se dicono così, allora chiedete: “E’ di fronte a te o adesso è passata?. Questo distruggera il senso di colpa riguardo all’evento nella maggior parte delle persone. Se il senso di colpa persiste, vuol dire che c’e una parte da ristrutturare.
(Da pag. 44 a pag. 46., TIME LINE, Casa Editrice Astrolabio, Roma 2001

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 9:20 pm 
Non connesso

Szandor ha scritto:
una cosa ?

"Time Line"

un'altra cosa?

REI

Buongiorno, ringrazio Autore per la disponibilità ma vorrei chiederLe se potesse indicarmi una fonte di informazione sull'argomento introdotto, prima di sottopormi ad una qualunque metodica psicologica.

Ad ogni modo la proposta mi interessa ed incuriosisce quindi accetto molto volentieri la sua offerta, La chiamerò presto

REI è una tecnica di rilascio emozionale istantaneo, io lo uso molto spesso, mi ha sempre aiutato a superare i momenti difficili.
Si tratta di una particolare tecnica di rilascio emozionale molto facile da imparare una volta vista, si esercitano delle particolari pressioni delle dita su alcune parti del corpo e si ripete una certa frase, questo opera il rinforzo della mente e aiuta a superare le paure remote e le angosce.
E' come avere un'aspirina in tasca senza nessuna controindicazione, toglie anche il panico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 9:21 pm 
Non connesso

praticamente ti ancori da solo, ad un gesto o ha a che vedere anche con la digitopressione?
ho notato che faccio più fatica a fare ancoraggi a me stesso che agli altri, è normale?
devo seguire qualche iter diverso con me dato che sono conscio di ciò che faccio?
un abbraccio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora