Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:43 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Depressione?
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 7:20 pm 
Non connesso

Ciao a tutti,
sono una new entry di questo forum. Purtroppo ancora non conosco praticamente niente della PNL, ho solo partecipato ad un corso di 2 gg (Comunicazione Efficace) e a dire il vero sono rimasta un po perplessa.
In ogni caso ho amici che conoscono la PLN e sono curiosa e affascinata da queste tecniche.

Arrivo al mio problerma: suppongo di essere ad un primo stadio di depressione. In altre parole, non riesco a smettere di piengere da diversi giorni. I motivi concreti del mio malessere li conosco (lavoro...amore...) ma non è questo il punto.
Sono abituata a risolvere i miei problemi, in questo momento però è come se non ne avessi voglia.
Nel momento che mi metto di impegno e mi attivo per affrontare qualcosa inizio a piangere, non so più cosa fare e mi sento nel panico, una "fallita".
Vorrei sapere se secondo voi con la PNL, da sola, posso migliorare la mia condizione.

Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 10:23 pm 
Non connesso

La noia è senz'altro un indicatore se patologico/cronica di depressione.
Un sintomo fisico può invece essere una sorta di cervicale o di dolore intraspallare.
Hai fatto caso se ne soffri?
In ognicaso la PNL può aiutarti certamente, penso a tecniche come la Time Line per recuperare quelle risorse che oggi ti mancano per affrontare i problemi, penso al Visual squash o al Collasso d'ancore.
Il discorso è da approfondire, non posso questa sera perchè tra poco stacco il pc, ma per intanto sii tranquilla perchè è uno scoglio superabile soprattutto quando c'è consapevolezza che questo scoglio esiste.
Fai intanto dell'esercizio, è molto importante sviluppare adrenalina per combattere dal punto di vista psicofisico questo status e cerca di applicarti delle visualizzazioni positive. Un altro piccolo accorgimento può essere prepararti e organizzarti la giornata: crea dei momenti tutti tuoi, un piatto particolare, un appuntamento con qualcuno o con qualcosa.. avere qualcosa davanti, qualcosa che ci aspetta di diverso e di programmato ogni giorno è molto importante per una percezione dinamica e positiva della nostra esistenza.

Ciao e a domani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 11:20 pm 
Non connesso

Prima di tutto grazie per la risposta così veloce :)

Mi hai dato dei consigli utili che cercherò di aplicare subito.
Riguardo alle tecniche che hai citato avresti dei libri da consigliarmi?
Come ho anticipato non conosco quasi niente di PNL per cui non le conosco.

Ciao :)

PS: Si soffro da diverso tempo di mal di testa e dolori intercostali oltre che allo stomaco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 8:22 am 
Non connesso

Come promesso, eccomi nuovamente quì.
per quanto riguarda il corso di 2 gg di Comunicazione efficace che hai seguito dipende ovviamente CHI è il formatore con il quale hai fatto questo corso. La comunicazione dipende molto spesso più da CHI comunica e COME comunica, piuttosto che da COSA viene comunicato. Quanto al tuo caso, è certo possibile che se tu avessi avuto una pratica di PNL precedente non saresti caduta in tale situazione. Un aspetto positivo è comunque che distingui tra fatti esterni (lavoro...amore...) e la tua reazione. La chiave del cambiamento è sempre in noi. Le situazioni, per quanto negative possano sembrare, possono essere infatti sempre superate. Nel tuo caso specifico magari riprendendo contatto con te stessa e con la tua autostima. Il punto di partenza è sapere che siamo e possiamo. Non si tratta quindi di fare ma di essere. E tu SEI sempre! Se te ne rendi conto hai già superato delle situazioni. Leggi il forum e scarica i libri gratuiti per avvicinarti alla materia. Per incominciare a capire le tecniche ti consiglio di utilizzare per intanto la funzione ricerca del portale, in questo modo potrai attingere alle svariate discussioni in materia.
Abbiamo poi ulteriori opere e video che ti possiamo consigliare e proporti ad un prezzo scontato. Considera però sempre questa scaletta: opere di introduzione, materiale più specifico, lavoro con altri e possibilmente con un docente. Quando puoi partecipa ad un'iniziativa di gruppo perchè a volte in due giorni una persona può fare passi che da sola gli prenderebbero dei mesi (se riesce a farli).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 6:27 pm 
Non connesso

Alberto,
che dire.... ti ringrazio delle indicazioni.
Inizio subito a mettermi a lavoro :)

Ce la farò di sicuro :) ...spero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 11:20 am 
Non connesso

Cita:
Ce la farò di sicuro ...spero

Scusami, ma questa frase non va bene (sopratutto....spero). La speranza non paga, L'ASPETTATIVA invece sì. Prova a immaginarti vincente (ora faccio di tutto, mi impegno, e ottengo ciò che...bla bla bla bla). Lo so, può sembrare banale, ma se ti vedi, ti dici e senti le emozioni di chi ha le risorse necessarie (e il tuo inconscio lo sa) per essere una vincente, non potrai fare altro che andare in quella direzione. Come disse un vecchio saggio. "PROVA, HAI TUTTO DA GUADAGNARE". Ciao. Enzo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora