Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:13 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PER MESMERO!!!
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 8:08 pm 
Non connesso

Salve, chiedo scusa se ho aperto un nuovo topic :roll: ma ho bisogno di comunicare con te (privatamente) su un particolare argomento che mi interessa molto del quale ho capito e letto che sei ferrato....
Se non ti dispiace potresti darmi la tua mail anche in privato sulla mia: osvaldocs@freemail.it
Grazie ed attendo....un saluto a tutto il forum :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 10:46 am 
Non connesso

[align=center]...condividere ?[/align]

[align=center]Non so nella vita dove arriverò, di una cosa sono sicuro: SARO' PIENO DI CICATRICI![/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 12:35 pm 
Non connesso

Ciao Roby, riguarda un corso che ha frequentato Mesmero per cui volevo ragguagli in merito e non volevo intasare il Forum con post che potrebbero non interessare.....tutto qui!!
Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 1:08 pm 
Non connesso

:D :D bye :D

[align=center]Non so nella vita dove arriverò, di una cosa sono sicuro: SARO' PIENO DI CICATRICI![/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 1:18 pm 
Non connesso

So che Mesmero sta praticando molta meditazione, in un eremo, gli manderò una mail di avviso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 7:15 pm 
Non connesso

Salve Alberto, ti ringrazio per l'info e soprattutto per la gentilezza....
Non voglio disturbare Mesmero nel suo meditare e pertanto chiedo a voi ciò che volevo dire a lui.....

In pratica mi servivano ragguagli sul corso di mesmerismo che ha svolto a nizza visto che avrei intenzione di frequantarlo anche io ma in italia e poi volevo dei particolari sullo stesso corso, in special modo sui risultati ottenuti con medesimo...

Mi piacciono le tecniche olistiche ed infatti ho imparato l'EFT, il REIKI e sto studiando anche l'IPNOSI; qualche settimana fa, cercando in rete qualcosa di particolare sull'ipnosi, mi sono imbattuto nel Magnetismo Animale e, memore dei risultati ottenuti con EFT e REIKI (quest'ultimo ha diverse cose in comune con il magnetismo), mi sono appassionato e procurato del materiale e mi sono messo a studiare questa tecnica.

Devo dire che questo materiale molto vecchio, copie testi di due secoli fa circa, spiega diverse cose ma, ho capito che manca qualcosa.....Infatti su altre copie, di vecchio materiale in lingua francese, ho trovato scritto che alcuni particolari segreti del Magnetismo Animale, Mesmer li criptava con icone che poi spiegava in fogli a parte e dava ai suoi seguaci più fedeli ecc...

Voglio precisare che non sono medico e nemmeno terapeuta se non di me stesso o di amici e familiari ma mi piace molto poter essere utile a qualcuno soprattutto nella salute....

Chiedo scusa se sono stato un pò prolisso ma mi piace essere chiaro e farmi capire.....se avete delucidazioni in merito ve ne sono grato.

Ciao :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 9:14 pm 
Non connesso

Si lo sappiamo, di queste metodologia, tra l'altro nei suoi manoscritti lui usava anche dei simboli per dare maggiore potenza a quello che scriveva, come anche facevano molti popoli antichi, dagli egizi in poi.
Ancora gli alchimisti usavano questi segni specifici invece delle parole per utilizzare la forza del simbolo.

Eccotene un esempio proprio originale di Mesmer:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 8:17 am 
Non connesso

Ciao Alberto,
visto che hai questi manoscritti di Mesmer forse hai avuto o trovato le risposte a quei segni particolari??....Oppure sei venuto a conoscena degli stessi diversamente??? Illuminami!!
Se non ti dispiace potresti darmi il link per scaricarli o mandarmeli???
Eventualmente ti posso mandare i miei manoscritti in italiano !!! :wink:
Fammi sapere grazie

Ultima modifica di osvaldocs su ven dic 14, 2007 12:50 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 9:20 am 
Non connesso

Non sono miei ma del dr.Paret che ne ha inserito uno spezzone in un manuale interno del corso.
Mesmero me ne aveva dato alcune parti.
Sempre all'interno degli spezzoni di manuale che mi ha dato Mesmero ci sono anche queste spiegazioni di simboli:

Immagine

Dio

Il triangolo è il simbolo di Dio, ma anche della coscienza e dello Spirito, ed allegoricamente è rappresentato dal numero 3. E’ l’elemento primario. Nell’idea mesmerica Dio, che è Spirito, crea l’universo tramite il movimento iniziale, così anche può farlo lo Spirito dell’uomo, che partecipa della stessa Natura.
L'insegnamento mesmerico iniziava dicendo "mettete un triangolo sulla cima del vostro quaderno" e poi ne spiegava il significato.

Immagine

Materia

La doppia spirale è il simbolo della Materia. Dice Carl Gustav Jung: "Gli alchimisti, che alla loro maniera consocono di più riguardo al processo di individuazione di quanto I moderni sappiano, hanno espresso questo paradosso attraverso il simbolo dell’ourobouros, il serpente che si mangia la coda. ouroboros, e che ha un significato di infinito o completezza.. In questa antica imagine vi è il pensiero di divorare sè stessi in processo circolare, in quanto era chiaro all’alchimista che la prima materia dell’arte era l’uomo stesso.” Al di là dell’opinione di Jung, in Mesmer simboleggia sicuramente la “doppia elica” del movimento della materia. La doppia elica si riferisce al fatto che ogni movimento della materia crea anche un contro-movimento. Per ogni tesi vi è un’antitesi. Inoltre, dal movimento circolare ne consegue il principio a livello di pensiero ed azione che “ciò che viene inviato ritorna”

Immagine

Movimento

Il simbolo del Movimento. Il simbolo è simile ad una ruota di trasformazione. Nel nostro sistema solare il movimento di vita parte dal Sole. E quello sopra è anche un simbolo solare (da comparare al simbolo del fuoco). Il Sole è elemento fondamentale per comprendere a livello simbolico lo sviluppo tra la forza primaria e le sue emanazioni. Tale comprensione permette infatti di accordare il proprio movimento al movimento universale, ristabilendo l’”ordine perduto”.

Qui di seguito ti riporto l'inizio, c'è prima una piccola introduzione, ma non è così importante, cmq non è che dal significato riuscirai a fare molto però. Penso che solo con un corso si possa capire effettivamente il tutto, io stesso sto meditando di partecipare ai corsi mesmerismus di gennaio, so che sono in programmazione uno a Torino ed uno a Nizza verso il 5 o il 6.

Immagine

Ultima modifica di Alberto su ven dic 14, 2007 1:36 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 12:46 pm 
Non connesso

Grazie per le info.

Infatti anche io come dicevo, sto pensando di fare questo corso a torino (chissa, potremmo anche incontrarci) ed appunto volevo chiedere a Mesmero se ne vale veramente la pena ecc..

Tu hai qualche paticolare a riguardo che magari ti ha detto Mesmero..??
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 17, 2007 3:30 pm 
Non connesso

Caro amico, è stato un periodo un po difficile e molto lungo, ma eccomi nuovamente quà.
Domani ti contatterò, così da poter fugare qualsiasi tuo dubbio.

Mesmero.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora