|
Ho freqentato un corso con l'Hrd Grop di Milano ( i corrispondenti italiani di Antony Robbins) e svariati corsi a Nizza con Paret.
Sono due mondi differenti ed anche i partecipanti ai corsi provengono abbastanza da substrati differenti.
Nel hrd ho trovato molti partecipanti provenienti dal Business mentre da Paret la maggioranza erano formatori dottori psicologi.
Ambedue le scuole insegnano le stesse cose solo in modo differente.
Nell HRD movimento caricarsi emozionalmente moversi ecc.
Per raccontare un aneddoto: per fare un esercizio sull' ancoraggio e sull'unione di due ancore ero insieme ad un Culturista che possedeva 4 o 5 palestre con un torace e la circonferenza del braccio che facevano paura.
Il trainer ha detto di rendere le emozioni che si stavano vivendo molto forti, al che si è messo a battersi sl petto ,ed a dire sono forte ,sono forte carico, carico,carico.
Faceva paura se mi prendeva di striscio mi mandava all'ospedale.
Sulla spalla non ci arrivavo, cosi ho messo le ancore, dove si incontrano le due parti del braccio, almeno li non ci sono muscoli.
Con Paret ho praticato moltissima ipnosi ed appreso tecniche molto avanzate specialmente al Trainer sono andato in trance sono stato filmato insomma ho appreso veramente tanto.
Mi piace molto pero anche lo stile alla Antony Robbibns alla fine si apprende sia in un mopdo che nell'altro.
Penso che una scuola che unisca le due anime sia il massimo.
Con Paret molta ipnosi rilassamento con Hrd anche tecniche in movimento.
Per parafrasare con una canzone.
Le discese ardite e le risalite.
Ciao ed un saluto da Giuseppe.
|