Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:47 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo problema
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 9:03 am 
Non connesso

Da quando ho superato brillantemente il meeting aziendale dove ho relazionato (grazie a voi) davanti a più di 80 persone, il mio capo mi tiene in così alta considerazione che mi ha dato un nuovo incarico.
Ora mi trovo nella difficile situazione di guidare un "gruppo di lavoro" dove alcuni amici/colleghi mal digeriscono la mia nuova promozione, avrei preferito rinunciare al nuovo incarico, ma non credo sia giusto. Come fare a farmi accettare dai miei colleghi come capo settore e al tempo stesso non deludere le aspettative del capo?

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 9:04 am 
Non connesso

Esattamente come hai detto: "farmi accettare dai miei colleghi come capo settore e al tempo stesso non deludere le aspettative del capo"!
Fai quello che ti dice il capo perchè sei pagato per quello, non per fare ciò che vogliono i tuoi colleghi, mentre nei loro confronti, io, ti consiglio di dirgli semplicemente quello che ti serve che loro facciano.
Potrei raccontarti di me... ma ricordati che quando vieni licenziato, sei senza lavoro, sei triste, non ti senti appagato ecc ecc i tuoi colleghi NON ci sono e non ci saranno, sarà già tanto se ci saranno i tuoi amici stretti, quindi "MORS TUA VITA MEA!".
Quello che deve fare quadrare i tuoi conti e la tua vita sei tu, non loro.
Quindi se non ti rispettano, annullali nella tua mente per non temerli e fronteggiali quanto prima.
Non credo che serva essere aggressivi di default, ma sicuramente fermi nelle proprie convinzioni e ricordati che il tuo capo sa cosa stai passando,quindi non faticherà ( spero ) a darti un appoggio in questo senso.
Un abbraccio Szandor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 9:04 am 
Non connesso

Grazie dei consigli, li sto seguendo e con certi risultati.
Alcuni colleghi non solo mi stanno accettando, ma mi stanno aiutando a non sentirmi fuori posto in questa nuova dimensione.
Altri invece (2 in particolare) ci stanno dando dentro per distruggermi, una si è messa persino a millantare che il capo mi abbia dato questa promozione per scopi non professionali.
Temo che con quella donna dovrò inevitabilmente arrivare allo scontro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 9:05 am 
Non connesso

dice bandler "Afferma verità e ragiona in positivo!", prova a dirle "io dico che le cose stanno così (...), dimostrami il contrario e ammetterò la TUA verità, altrimenti lo farai tu", sarà obbligata a a fare l'offesa e ti starà lontana, amareggiata ma lontana.
Altrimenti persuadila, di che tipo sono le tue mire su questa donna? se non ne avessi non l'avresti cosiderata un problema quindi non mentire! lavorative, sessuali, giochi di potere ...?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora