Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:48 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Meditazione
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 10:44 am 
Non connesso

Scrivo e presenzio poco nel forum perchè (come già esplicato durante l'incontro laboratorio tenuto il 7 ottobre) passo molto tempo in meditazione.
Sto vivendo un momento particolarmente profondo della mia esistenza e per questo la vivo nella completa introspezione, nell'attesa del "segno" che sto aspettando.
Per facilitare questo processo dormo e mangio sobriamente in un rifugio della Vallè, scendo ognitanto alla trattoria per leggere le email e dare un'occhiata al forum, il resto lo passo nella meditazione e nel silenzio, nella più assoluta immobilità.
Credo che passeranno ancora diversi giorni, dopodichè tornerò alla vita civile.
Quando sarà così aprirò un intero paragrafo dedicato alla spiritualità e alla religione.

A poi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 10:44 am 
Non connesso

Ciao,

molto interessante la tua esperienza.

Io ho meditato un po' con un maestro di Tai-chi. mi puoi spiegare come fai? usi una tecnica particolare?

grazie e buona meditazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 10:45 am 
Non connesso

Niente di particolare, cerco di ascendere alla consapevolezza attraverso la meditazione recettiva, quando non riesco faccio uso di quella riflessiva cioè mediante l'indirizzamento volontario della mia attenzione verso un determinato "oggetto". In questi casi bisogna ammettere che non serve andare troppo lontano, perchè la meditazione riflessiva è quella che ci ha insegnato Gesù con i suoi discepoli. Il segno che intendevo io era proprio questo, ossia l'assunzione della consapevolezza tramite la riflessione, una riflessione sgombra delle mille piccolezze che condizionano e che riducono la nostra capacità di percepire gli aspetti della nostra vita e del mondo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora