Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 5:55 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ISI CNV
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 4:09 pm 
Non connesso

Ottima la scuola ISI CNV e bellissimo il posto dove tengono i corsi estivi.
Tra breve partirò per la costa azzurra, per una vacanza direte voi? Nooo, per un corso, un corso immerso in una città vitale, densa di energia positiva, Nizza!
Chi mi conosce sa che sono molto interessata da anni sull'argomento ipnosi e per questo appena posso mi reco presso l'istituto del dott Paret dove ho iniziato questi fantastici corsi, mi sarò ancorata a quella città? Forse!
La cosa bella di questa scuola è che lì l'allievo non lo si abbandona mai, tant'è che è possibile persino ripetere i corsi già fatti, in maniera completamente gratuita, tanto per rimanere aggiornati e non arrugginiti.
Dopodomani andrò a seguire un coach dedicato all'ipnosi avanzata e poi vi dirò.... i risultati.

A tutti un caro saluto.
Serena Rugiada

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 4:10 pm 
Non connesso

Bellissimo!!!!! Sono molto curioso di sapere come si svolge un corso d'ipnosi, visto
che in Italia non è permesso l'insegnamento ai non professionisti.

Personalmente ho usato l'ipnosi in una psicoterapia, con risultati interessanti, usati come indagine per comprendere le mie problematiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 4:11 pm 
Non connesso

Ciao suggestione, ciao ragazzi, sono a Nice costa azzurra e fra breve eseguirò il corso ipnosi avanzata, sono veramente contenta di essere qui, ho trovato presso il mio hotel una postazione internet, così posso farvi gli auguri di ferragosto.
Qui il mare è cristallino, anche il tempo è abbastanza bello, buon Ferragosto a tutti!

Suggestione ti farò sapere come è andata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 4:12 pm 
Non connesso

Eccomi qui, tornata più viva che mai.
E' stato un corso bellissimo, ho sperimentato direttamente su me stessa sia amnesia che analgesia, due fenomenologie che non avevo mai sperimentato dal vivo e che mi hanno lasciata molto impressionata. Inoltre ho imparato alcune tecniche di autoipnosi ed automotivazione, per non parlare delle regressioni su alcuni allievi strabiliante !!
Si tratta di un'esperienza che consiglio caldamente a tutti gli appassionati.

Alla prossima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 4:13 pm 
Non connesso

Sono veramente curioso.....
Ho tutta la collana di libri di Milton Erickson, interessanti ma difficili.

Ci sono molte descrizioni di come Erickson procedeva con suggestioni per dare analgesia o amnesia ai suoi pazienti.

Una cosa mi rende perplesso dell'uso dell'ipnosi: se una persona non prende coscienza del perché attua un certo comportamento e con l'uso di induzioni ipnotiche si tampona o rimuove la causa senza consapevolizzarla, che succede?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 4:14 pm 
Non connesso
Moderatore

Erickson non tamponava, operava profondamente. Se si rimuove la causa il problema può ovviamente svanire ed in questo caso non c'è neppure bisogno di consapevolezza. (Che ci fosse necessità della consapevolezza della causa è un presupposto di Freud, non di Erickson). La scomparsa di un sintomo grazie a processi inconsci è un fenomeno che accade spesso anche nella vita quotidiana; magari una persona è triste e poi tutto d'un tratto cambia umore senza sapere perchè. In ogni caso è importante capire che non è possibile provocare danni con l'ipnosi (esiste anche una ricerca scientifica di T. Barber al riguardo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 2:10 pm 
ESTO SITO MI SEMBRA DI VEDERE SIA UNO SPOT DELL ISI CMV , NON VEDO NE QUELLI NLP ITALY NE QUELLI DELL HRD CHE SONO AL TOP IN ITALIA.
CHI E' IL DOTTOR PARET?????

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 2:31 pm 
Non connesso

Questa sezione è dedicata ai feedback su corsi e formatori.
Chiunque può scrivere anzi è invitato a farlo per segnalare alla comunità le proprie esperienze presso corsi e Istituti, in modo da aiutare gli interessati ad "orientarsi". Hai da scrivere sulla NLP Italy? Fallo, quì non c'è preclusione alcuna.
Il tuo primo intervento non è stato dei migliori, sei venuto a dare contributi fattivi? Oppure a fare polemica?
A giudicare da questo tuo primo post devi imparare ancora molto di PNL...
DOVE HAI FATTO I CORSI? FORZA, MIGLIORA CON NOI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 7:19 pm 
Non connesso
Tutor

stargunari ha scritto:
ESTO SITO MI SEMBRA DI VEDERE SIA UNO SPOT DELL ISI CMV , NON VEDO NE QUELLI NLP ITALY NE QUELLI DELL HRD CHE SONO AL TOP IN ITALIA.
CHI E' IL DOTTOR PARET?????

Forse non conosci la Scuola del Dottor Paret perchè conosciuta come ISI CNV nota scuola di Nizza. Quanto al dr. Paret, faceva corsi prima ancora che esistesse la NLP Italy ed alcuni dei formatori di tale scuola si sono formati anche da lui; comunque è l'unico che in Italia propone nuovi modelli. Di Roberto RE ho sentito parlare bene e vorrei anch'io sentire parlarne sul Forum. L'HRD.. che dire? Uno del loro gruppo scriveva proprio in questo forum fino a qualche tempo fa, speriamo si facciano vivi. :roll:

Quanto alle certificazioni rilasciate so che attraverso la scuola di Nizza e le sue partnership si possono ottenere tutte (la scuola tra l'altro ha anche una colaborazione con un trainer della Society di NLP a cui fa capo anche NLP Italy) ed inoltre il dr. Paret è anche responsabile per la PNL per il sindacato SINAPE (nuove professioni - unico sindacato ufficiale per tale tipo di professioni esistenti in Italia). Questo è anche un aspetto interessante ed utile riconosciuto soprattutto da chi vuole operare. Per chi vuole divenire professionista un appoggio di tale tipo può essere molto utile (se non indispensabile) in quanto tutte le altre associazioni hanno in Italia a quanto sembra solo validità molto privatistica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 11:51 am 
Il fatto che debba imparare MOLTO di PNL mi trova concorde
Buon Natale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 10:37 am 
Non connesso

Ma ti hanno insegnato in queste altre scuole a presentarti come anonimo e a sparare sentenze inutili?
Io ho avuto contatti con le "scuole" che tu nomini, questi contatti mi sono costati molti bei soldini e non ho mai avuto riscontri decenti. In questo sito ho trovato dei riscontri validi e non mi è ancora stato chiesto neanche un centesimino.
Vogliamo aprire un post serio, magari evidenziando le differenze fra le varie scuole?
Prezzi inclusi.
La pubblicita fa conoscere, essere conosciuti non vuol dire essere al top...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora