|
Vi racconto quello che mi è successo con un'amica lontana. Costei, da parecchio tempo lamentava delle nausee molto forti, sì da costringerla a consultare il suo medico di fiducia, il quale, dopo aver escluso gravidanze, virus etc, le prescriveva una lunga serie di analisi cliniche. Quando l'ho sentita telefonicamente l'ho convinta a fare un'esperimento, cercare di contattare la parte di lei responsabile del fenomeno, stabilendo come comunicazione un marcato aumento del sintomo in caso di un sì o una diminuzione in caso negativo.
Domanda " chiedi alla parte di te responsabile di ciò se vuole comunicare con te"; Risposta "NO"
Domanda successiva " bene, questo vuol dire che ti ascolta, prova a chiedere se vuole eliminare questo sintomo"; Risposta "NO";
Ultima domanda " O.k. allore chiedile se in futuro vuole eliminare questo sintomo"; Risposta " Dev'essere un no perchè non ho più la nausea, ma come hai fatto?". Fatto cosa?.... Ora a distanza di 10 giorni dice di star bene e per notizia le analisi, ancora in corso per il momento non hanno evidenziato nulla di anomalo. Poi segue tutta una serie di ringraziamenti etc, etc (Elia sei grande), grazie pnlcoaching.info, grazie Elia.
|