Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:15 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fame nervosa...un rimedio?
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 12:07 pm 
Non connesso

Non so se la mia domanda sia fuoriluogo oppure no...putroppo non conosco quasi per niente la PNL.
Vorrei sapere se esiste un metodo o qualsiasi altra cosa che aiuta a combattere la fame nervosa, la non accettazione del proprio sé, la tensione nel pensare al proprio corpo...Sto parlando di fantascienza o ci si può gradualmente curare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 8:58 am 
Non connesso

La fame nervosa è sicuramente un disturbo che la PNL può eradicare.
Devi attuare il concetto di "presenza" quando mangi e affrontare in maniera razionale ogni pasto. Decidi qual'è un limite, fissa e preordina la tua alimentazione, in questo modo ti imporrai delle regole e ti renderai subito conto di quando le trasgredisci. Inoltre se è determinata da un'ansia, tecniche di pnl possono aiutarti a eliminare il problema alla radice, magari con una buona time line.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 9:26 pm 
Non connesso

Devo studiare qualcosa di specifico riguardo al concetto di presenza? trovo del materiale sul sito? :unsure

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 9:26 pm 
Non connesso

Devo studiare qualcosa di specifico riguardo al concetto di presenza? trovo del materiale sul sito? :unsure

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 9:40 pm 
Non connesso

Prova a spostare l'immagine del cibo, che crea il problema, dietro le tue spalle e fammi sapere come reagisce lo stimolo della fame nervosa.
Elia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 11:52 am 
Non connesso

Kiki ha scritto:

digita nella funzione ricerca del sito la parola presenza. Credo che troverai qualcosa.
Altrimenti ci sono i corsi. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 10:29 pm 
Non connesso

Kiki ha scritto:

Cara Kiki,
i corsi ti cambiano la vita, naturalmente se lo vuoi tu. Ti trovi in un ambiente dove sei a contatto con persone che hanno avuto, hanno problemi simili ai tuoi o anche se non vivono la tua situazione, si trovano lì per risolvere qualcosa che non va nella loro vita, oppure vogliono "solo" crescere, capire se stessi e gli altri, aiutarsi ed aiutare. Le persone vivono di paure, di fobie, di preoccupazioni, di convinzioni che agiscono internamente aumentando il senso di disagio e così come un serpente che si morde la coda, ci si ritrova sempre più spaesati, incapaci di muoversi e a volte si finisce col recarsi da un terapeuta e poi da un altro e poi ancora, spendendo soldi, a volte senza risolvere nulla e capita che arrivi tristezza, depressione ed il mondo sembra ostile, ci si sente emarginati, ci si nasconde, incapaci di affrontare la vita. Ovvio che non sto parlando di te visto che non ti conosco, ma in senso generale ed è anche chiaro che ciò che ho descritto non sempre accade. Per concludere, noi dobbiamo cercare la fiducia, la sicurezza, il coraggio, la determinazione, la stima e soprattutto l'amore in noi stessi, perché gli altri non possono darci tutto questo. Se non ti ami, non ti ameranno, perché emetti energia di non amore e viene percepita dagli altri anche se a volte non capiscono il motivo per cui si allontanano.
I corsi ti aiutano a vedere in te ciò che hai già dentro, ti aiutano a capire come lavorare su te stessa, ti fanno sentire ciò che di buono hai (e ce n'è tanto!)...
Io sono un medico e ti assicuro che con questi corsi sono cambiato tantissimo, inoltre il Dr. Paret, oltre ad essere persona preparatissima, è "umano" e questo a mio parere è indispensabile.
L'ultima parola sarà comunque e sempre la tua. Ricordati che solo tu puoi cambiare la tua vita, non gli altri.
Mi auguro che tu possa risolvere la tua situazione. :)

Dott. Gilberto Pulga (Gil)

Profilo  

Oggetto del messaggio: fame nervosa...un rimedio?
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 5:32 pm 
Non connesso

Grazie a tutti...scusate se nn ho più risposto ma avevo problemi cn il pc...
Cmq sto raccogliendo del materiale dal sito per conoscere meglio tutte queste discipline totalmente nuove per me...
Una domanda...
ho trovato casualmente tra gli articoli di "ipnodinamica" per l'INSTALLAZIONE COMPORTAMENTALE AUTOMATICA DEL COMPORTAMENTO, una serie di audiocassette, per eliminare abitudini nocive.
Sapete a chi posso rivolgermi per avere quelle audiocassette?
sarei curiosa di sapere se danno un aiutino in più...
grazie ancora
a presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 10:02 pm 
Non connesso

Ciao, girovagando su internet ho trovato qualcosa che può fare al caso tuo quì:
http://www.programmazioneneurolinguisti ... iframe.htm
E' un pò fastidioso da leggere (volutamente???).
Ma se fai il copia e incolla del contenuto, puoi scoprire qualcosa di interessante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 12:58 pm 
Non connesso

Grazie Enzo...sto dando un'occhiata proprio adesso, per ora il testo è identico a quello che avevo già trovato mesi fa sempre sul sito, ma continuo a leggere per vedere se ci sono concetti che mi sono persa...
sono contenta di ricevere tanti suggerimenti da parte vostra!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 5:02 pm 
Non connesso

Ciao kiki in realtà occorrerebbe capire se gli attacchi di fame seguono uno schema preciso o meno. Ci sono degli orari precisi in cui ci sono le abbuffate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 12:24 pm 
Non connesso

Dunque,innanzitutto devo precisare che da un anno a questa parte sono riuscita a superare il periodo più critico. Quindi i miei attacchi di fame nervosa sono andati diminuendo con il passare del tempo e adesso anche le abbuffate sono più "lievi", inoltre non mi faccio più del male con tentativi di compensazione (cercare di vomitare, dico "cercare" perchè non ci sono mai riuscita;lassativi;diuretici...).
Tuttavia è rimasta in me la tendenza al mangiare emotivo...per questo, non posso parlare di orari precisi in cui si verificano le abbuffate, piuttosto si tratta di periodi difficili, che io purtroppo affronto sfogandomi sul cibo.
Sono contenta di non soffrire più dei disturbi di una volta, ma vorrei guarire totalmente, per stare meglio sia psicologicamente che fisicamente.
Non so se mi sono spiegata a dovere, spero di si.
Come sempre sono grata di qualsiasi vostro consiglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fame nervosa...un rimedio?
MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 7:36 am 
Non connesso

Kiki ha scritto:
Grazie a tutti...scusate se nn ho più risposto ma avevo problemi cn il pc...
Cmq sto raccogliendo del materiale dal sito per conoscere meglio tutte queste discipline totalmente nuove per me...
Una domanda...
ho trovato casualmente tra gli articoli di "ipnodinamica" per l'INSTALLAZIONE COMPORTAMENTALE AUTOMATICA DEL COMPORTAMENTO, una serie di audiocassette, per eliminare abitudini nocive.
Sapete a chi posso rivolgermi per avere quelle audiocassette?
sarei curiosa di sapere se danno un aiutino in più...
grazie ancora
a presto!

So che la ISI CNV offre gratuitamente ai suoi allievi in una serie di software su cd una cosa simile a queste audiocassette, il cd si chiama "quantum brain". Potresti vedere se hai la possibilità di ottenerlo anche senza fare corsi. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 3:12 pm 
Non connesso

Kiki ha scritto:
Dunque,innanzitutto devo precisare che da un anno a questa parte sono riuscita a superare il periodo più critico. Quindi i miei attacchi di fame nervosa sono andati diminuendo con il passare del tempo e adesso anche le abbuffate sono più "lievi", inoltre non mi faccio più del male con tentativi di compensazione (cercare di vomitare, dico "cercare" perchè non ci sono mai riuscita;lassativi;diuretici...).
Tuttavia è rimasta in me la tendenza al mangiare emotivo...per questo, non posso parlare di orari precisi in cui si verificano le abbuffate, piuttosto si tratta di periodi difficili, che io purtroppo affronto sfogandomi sul cibo.
Sono contenta di non soffrire più dei disturbi di una volta, ma vorrei guarire totalmente, per stare meglio sia psicologicamente che fisicamente.
Non so se mi sono spiegata a dovere, spero di si.
Come sempre sono grata di qualsiasi vostro consiglio!

Dovresti iniziare a capire la causa scatenante, solitamente, seppur in situazioni diverse è sempre la stessa a provocare quella reazione. Per esempio una mia carissima amica aveva lo stesso problema, nel momento in cui scopriva che qualcuna delle sue colleghe era in gravidanza o che semplicemente in tv si parlasse di neonati iniziava ad abbuffarsi in maniera incontrollata, "quasi come travolta da un ciclone, senza coscienza"- affermava! Dopo un periodo di indagine si scoprì che questo era collegato alla perdita del suo primo bambino. Un dolore che si pensava superato e che invece rimase latente per anni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 10:42 am 
Non connesso

Cita:
So che la ISI CNV offre gratuitamente ai suoi allievi in una serie di software su cd una cosa simile a queste audiocassette, il cd si chiama "quantum brain". Potresti vedere se hai la possibilità di ottenerlo anche senza fare corsi

La cosa interesserebbe anche a me. SUSANNA, puoi darci qualche informazione in merito? Grazie. Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora