Kiki ha scritto:
Devo studiare qualcosa di specifico riguardo al concetto di presenza? trovo del materiale sul sito?

Cara Kiki,
i corsi ti cambiano la vita, naturalmente se lo vuoi tu. Ti trovi in un ambiente dove sei a contatto con persone che hanno avuto, hanno problemi simili ai tuoi o anche se non vivono la tua situazione, si trovano lì per risolvere qualcosa che non va nella loro vita, oppure vogliono "solo" crescere, capire se stessi e gli altri, aiutarsi ed aiutare. Le persone vivono di paure, di fobie, di preoccupazioni, di convinzioni che agiscono internamente aumentando il senso di disagio e così come un serpente che si morde la coda, ci si ritrova sempre più spaesati, incapaci di muoversi e a volte si finisce col recarsi da un terapeuta e poi da un altro e poi ancora, spendendo soldi, a volte senza risolvere nulla e capita che arrivi tristezza, depressione ed il mondo sembra ostile, ci si sente emarginati, ci si nasconde, incapaci di affrontare la vita. Ovvio che non sto parlando di te visto che non ti conosco, ma in senso generale ed è anche chiaro che ciò che ho descritto non sempre accade. Per concludere, noi dobbiamo cercare la fiducia, la sicurezza, il coraggio, la determinazione, la stima e soprattutto l'amore in noi stessi, perché gli altri non possono darci tutto questo. Se non ti ami, non ti ameranno, perché emetti energia di non amore e viene percepita dagli altri anche se a volte non capiscono il motivo per cui si allontanano.
I corsi ti aiutano a vedere in te ciò che hai già dentro, ti aiutano a capire come lavorare su te stessa, ti fanno sentire ciò che di buono hai (e ce n'è tanto!)...
Io sono un medico e ti assicuro che con questi corsi sono cambiato tantissimo, inoltre il Dr. Paret, oltre ad essere persona preparatissima, è "umano" e questo a mio parere è indispensabile.
L'ultima parola sarà comunque e sempre la tua. Ricordati che solo tu puoi cambiare la tua vita, non gli altri.
Mi auguro che tu possa risolvere la tua situazione.
Dott. Gilberto Pulga (Gil)