Un crash di sistema ha impedito per diverse di decine di minuti di visualizzare correttamente il server e di postare su
www.pnlcoaching.info
A causa di ciò ho inavvertitamente cancellato l'ultimo post di roby e quello che gli faceva seguito, cioè la mia risposta.
Riposto la mia replica, riferita all'ultimo post di roby che ravvisava nell'intervento di Eugenio un qualche invito malcelato a fare corsi e dove ribadendo che lui (roby) aveva obiettivi motivatissimi.. avvertiva sul fatto che se PNLCOACHING.info scivola nella mera promozione di corsi allora lui tenderà istintivamente ad allontanarsene.
Caro Roby:
Accettiamo i consigli di tutti, ma in questo caso non mi trovi concorde con quanto affermi.
La PNL non la si impara e non la si comprende leggendo un libro o un post, sarebbe come pretendere di imparare a nuotare leggendo un libro.
PNLCOACHING.info non può accontentarsi di dare consigli e informazioni solamente a livello virtuale, significherebbe promuovere una PNL superficiale, PNLCOACHING.info ha la mission di calmierare i prezzi di tutti i corsi di PNL, proprio proponendone a bassissimo costo. Vallo a trovare un corso di neanche 50 euro, quasi quasi neanche un libro ti paghi.
La pratica è quella che insegna, Eugenio ti ha dato un consiglio "free" validissimo.
Il punto è: le persone sono disposte a cambiare e ad ascoltare gli altri? Oppure come al solito si è disposti sempre e solo ad ascoltare quello che si vuole sentire?
Se l'obiettivo è valido, non c'è motivo inconscio alcuno di rimandare, evidentemente parli per false credenze, oppure l'obiettivo non è "spezzetato" e quindi non è visto sotto un aspetto "raggiungibile" per questo l'inconscio ti fotte portandoti a rimandare.
Ti faccio un esempio io:
studiare l'inglese perchè una seconda lingua serve, è una credenza derivata che non motiva l'inconscio, quindi un obiettivo fallimentare.
Studiare l'inglese perchè c'è una ragazza che ti piace, che è inglese e solo attraverso questo puoi aspirare a diventare il suo ragazzo.. è una credenza interiorizzata e in questo caso può diventare un obiettivo valido.