Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:17 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 7:59 pm 
Non connesso

Ciao volevo chidervi una cosa- il fatto è questo sono molto molto timido- vorrei riuscire ad eliminare questo problema, secondo voi della PNL quali sono i migliori strumenti da usare ( vedete ci sono cosi tanti metodi per risolvere i problemi che poi uno si confonde- cioè non so quale usare-)-però nn consigliatemi di andare ad un corso perchè x ora nn tengo i soldi ( scusate se la domanda puo suonare stupida ma non trovavo le parole giuste per descrivere quello che volevo sapere da voi)Grazie. Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 12:51 am 
Non connesso

Ciao Massimiliano se dovessi parlarti in termini psicologici e comunicativi ti direi che non riusciresti ad eliminare completamente la timidezza ma solamente a smussarla... Infatti a quanto pare questa la si assimila durante l'età infantile...

Ma lo sappiamo tutti la medicina così come la psicologia ufficiale hanno in molte contraddizioni da smaltire. Questo lo dico e lo sottoscrivo, ero incapace di parlare in pubblico, bene oggi mi occupo di pubbliche relazioni quindi credo di aver fatto qualche passo in avanti...:D

La Pnl ha molte soluzioni applicabili a questo problema, personalmente proverei attraverso delle ancore e la time - line, uno degli strumenti più potenti in questo campo!

Un altro metodo potrebbe essere quello di capire, dove è il problema cercando cosa ti ha portato ad essere timido, quindi lavorare per risolverlo...

Altra arma potente contro questa "Bestia" è la visualizzazione o anche il metodo del 3 suggerito da Roby su questo forum.
Però prima di iniziare qualsiasi cosa devi cercare di cogliere "la Motivazione" al cambiamento, che è data dai "Bisogni" (a tal proposito mi sembra che Roby ha trattato la pirade di Maslow sul suo blog ) senza di queste il cambiamento non può esserci.

Sicuramente sembra qualcosa di estremamente Noioso ma ti assicuro che quello che ho scritto lo si può attuare in due secondi... :wink:

Sopra ti ho citato alcune tecniche, se ne conosci qualcuna, prova ad applicarla altrimenti scegli il nome che più ti attrae e proveremo a spiegarle ok? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 12:51 am 
Non connesso

Ciao Massimiliano se dovessi parlarti in termini psicologici e comunicativi ti direi che non riusciresti ad eliminare completamente la timidezza ma solamente a smussarla... Infatti a quanto pare questa la si assimila durante l'età infantile...

Ma lo sappiamo tutti la medicina così come la psicologia ufficiale hanno in molte contraddizioni da smaltire. Questo lo dico e lo sottoscrivo, ero incapace di parlare in pubblico, bene oggi mi occupo di pubbliche relazioni quindi credo di aver fatto qualche passo in avanti...:D

La Pnl ha molte soluzioni applicabili a questo problema, personalmente proverei attraverso delle ancore e la time - line, uno degli strumenti più potenti in questo campo!

Un altro metodo potrebbe essere quello di capire, dove è il problema cercando cosa ti ha portato ad essere timido, quindi lavorare per risolverlo...

Altra arma potente contro questa "Bestia" è la visualizzazione o anche il metodo del 3 suggerito da Roby su questo forum.
Però prima di iniziare qualsiasi cosa devi cercare di cogliere "la Motivazione" al cambiamento, che è data dai "Bisogni" (a tal proposito mi sembra che Roby ha trattato la pirade di Maslow sul suo blog ) senza di queste il cambiamento non può esserci.

Sicuramente sembra qualcosa di estremamente Noioso ma ti assicuro che quello che ho scritto lo si può attuare in due secondi... :wink:

Sopra ti ho citato alcune tecniche, se ne conosci qualcuna, prova ad applicarla altrimenti scegli il nome che più ti attrae e proveremo a spiegarle ok? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 7:33 am 
Non connesso

Ciao e grazie per la risposta - dei metodi elencati conosco le ancore e la time-line non molto-saresti in grato di spiegarmi brevemente ciò che dovrei fare con la time-line?, mentre per la visualizzazione come potrei fare?, scusa ma sto ancora alle prime armi con la PNL.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 8:02 am 
Non connesso

Cita:
scusa ma sto ancora alle prime armi con la PNL.

Scusa? e di cosa?? :D Grazie che ci sei!! :D se tutti sapessero tutto di PNL il forum nemmeno esisterebbe!! :D

[align=center]Non so nella vita dove arriverò, di una cosa sono sicuro: SARO' PIENO DI CICATRICI![/align]

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora