|
Io di concerti ne seguo tanti, soprattutto ora che inizia il periodo estivo ed il moltiplicarsi di concerti gratuiti infrasettimanali rende divertente il parteciparvi.
Non so te a quanti concerti sei stato, ma per la mia esperienza è normale trovare gente che spinge, molto più spesso gente che "poga". In genere si crea uno spazio tutto per loro e gli altri stanno in pace vicino a quelli che pogano. A volte però con l'alcool e le droghe o semplicemente perchè presi tanto dalla musica iniziano a pogare anche verso le persone che non pogano e in quel momento si creano i primi dibattiti.
Io ho imparato a puntellare con il gomito chi spinger verso di me, alla quarta volta che lo fanno li faccio semplicemente cadere, mettendo il mio piede sul loro di appoggio, e da quel momento vanno a pogare un pochino più in là....
Per il resto, il rapport da un palco fa parte del public speaking, alcuni gruppi musicali riescono a farlo bene, altri no. Quando il cantante chiede di alzare le mani e tutti lo fanno, vuol dire che il cantante è ben sincronizzato col pubblico....
_________________ Sorridere comunicando pace
|