Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:08 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come posso con la PNL.....
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 6:18 pm 
Non connesso

Come può la Pnl essermi utile.
Dall'età di 16 anni e per 25 anni ho lavorato per la stessa ditta, facendomi strada tanto che alla fine sono stato nominato responsabile delle infrastrutture. Purtroppo a causa di un incidente sul lavoro sono stato giudicato non più necessario alla ditta (ricordo solamente che ero seduto alla mia scrivania, all'improvviso il vuoto e mi sono risvegliato in ospedale dopo 15 giorni di coma, nessuno pensava che potessi riprendermi).
Da quel momento sono iniziati i veri problemi con il lavoro.

Appena mi è stato possibile mi sono rimesso in gioco nel mondo del lavoro, ho ricominciato dal basso, ho lavorato come addetto al magazzino presso un grossista di calzature, le cose non sono andate per niente bene e la ditta a chiuso per fallimento dopo circa un anno dalla mia assunzione.
Da quel momento ho lavorato per due negozi di assistenza e vendita computer (chiusi per fallimento).
Mi sono inventato parabolista, ma sapete come è andato a finire il mondo della tv satellitare.
Ho lavorato per una ditta che si occupava di telefonia per conto della Telecom (fallita).
Ho saldato componenti su schede elettroniche (il proprietario e deceduto, infarto).
Ho aperto un centro assistenza computer, (chiuso per mancanza di lavoro).
A questo punto non sò più cosa inventarmi.
Nel corso degli anni ho avuto modo di frequentare alcuni seminari di Pnl, ho letto tantissimo e visto molti video sulla Pnl, appunto mi chiedo come posso sfruttare le mie conoscenze?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 7:01 pm 
Non connesso

Carissimo amico,
ho letto il tuo messaggio e desidero aiutarti come posso....
innanzi tutto considera che quello che ti è capito è solo e solamente un passaggio e non visualizzare il tuo domani in un ancoraggio negativo.
Ti consiglio di vivere il presente, infatti in un seminario del dott Paret si insegna come essere presenti al momento quindi utilizzare le nostre capacità al meglio!!
Cmq c'è una tecnica chiamata visual squash che insegna in breve tempo a toglire l'esperienza negativa e ottima questa tecnica...infatti cambia immediatamente il negativo in positivo;poi una tecnica da approfondire è la scozzata per visualizzarti al meglio.
cmq carissimo queste tecniche oltre che acquisirle a degli ISI-CNV e pnlcoaching stage puoi anche averli a casa tua in dvd e cd audio video...tranquillamente puoi assimilare le tecniche e le materie.
A presto. :cup

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 8:43 pm 
Non connesso

Ti ringrazio per la risposta immediata al mio post.

Rileggendo il mio mi sono accorto che lascio trasparire un certo pessimismo nel futuro, non è così.
Tutte le mie esperienze sono state da mè valutate in modo positivo, Io ho fatto tutto ciò che mi era possibile sulla base delle mie conoscenze e del mio impegno, di più non potevo.

Attualmente ho una lacuna che vorrei colmare, ho esaurito le mie idee lavorative.
In poche parole, sono andato in blocco mentale di ideee non sò come fare a sbloccare la situazione.

Ecco allora che mi nasce la domanda iniziale, come posso (approfittando della Pnl), trovare un nuovo campo d'azione?

Tutti i settori che ho toccato in passato adesso sono fermi e non danno possibilità di lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 9:55 pm 
Non connesso

Ciao
più che PNL di base credo che possano esserti utili le tecniche di coaching autogeno.
Hai bisogno di trovare dentro di te la risposta, una bella chiaccherata con un bravo coach può portarti a intuizioni e comprensioni alle quali altrimenti difficilmente riusciresti a raggiungere.
Hai detto che hai aperto e chiuso un centro assistenza computer? Cosa ti impedisce di intrapprendere una qualche altra diversa attività commerciale? Io per esempio ne conosco una bellissima, che potrei insegnarti. :welcome

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 12:50 am 
Non connesso

Non conosco nessun coach, bravo e a basso costo, nella mia zona.
In passato ho avuto un paio di esperienze fallimentari oltre che onerose.

In teoria non c'è niente che mi impedisce di intrapendere una nuova attività, in pratica invece non c'è niente che mi impedisce di intrapendere una nuova attività. Sono disponibile ad imparare, aspetto tue notizie.

Esiste nell'area fiorentina un coach bravo e low cost?
Dove posso reperire materiale sempre low cost sul coaching?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 8:49 am 
Non connesso

Ciao peppinocacace1!!

Io non conosco bravi coach in quella zona e non so nemmeno che rapporto hai con la lettura...
Comunque mentre aspetti di trovare il coach adatto a te io ti suggerisco di tenere attiva la mente consigliandoti 2 libri molto urili per l' "autoristrutturazione" :D su di me sono stati molto efficaci e istruttivi...

I libri sono:

Leader di te stesso di Roberto Re

Come ottenere il meglio da sè e dagli altri di Anthony Robbins

Poi ti consiglio di leggere anche qualche libro di Dale Carnegie!! :D :D

Ovviamente un buon coach dal vivo sarà molto efficace tu comunque comincia subito leggendo! :D (magari già l'hai fatto) :D :D

[align=center]Non so nella vita dove arriverò, di una cosa sono sicuro: SARO' PIENO DI CICATRICI![/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Libri sul coaching?
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 8:55 am 
Non connesso

Buongiorno!!
Il lavoro di Alberto è davvero un lavoro interessante, (io sono stato anche un suo cliente).
Se vogliamo parlare di libri sul coach, il mio consiglio è sempre questo Quantum Coaching, per info leggere il seguente thread: http://pnlcoaching.freeforums.org/viewtopic.php?t=207

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 10:57 am 
Non connesso

Roberto ti ringrazio per il riferimento, come facio ad acquistarlo approfittando dell'offerta pnlcoaching?

Negli ultimi mesi ho scoperto il mondo dei quanti, ho già letto "what the bleep do we know!?" e altre cose, ho visto alcuni video sull'argomento e ascoltato alcuni audio messi a disposizione da un italiano (non sò se posso fare il nome???), l'argomento mi interessa.

Ringrazio anche roby, per i titoli consigliati, fanno già parte della mia libreria (a dire il vero qualche amico se li è fatto prestare e non me lo ha ancora riportati). Non mi pare di aver letto nulla su Dale Carnegie.
Effettivamente un coach dal vivo e sicuramente la soluzione migliore, implica una miglior valutazione da parte di tutti i personaggi coinvolti.

Alberto dimmi qualcosa del tuo lavoro....

Qualche tempo fà avevo provato a fare domande in alcuni forum e liste le risposte sono sempre state del tipo:

...Hai fatto un corso con noi.....
...questa e un'area riservata hai solo frequentattori dei nostri seminari....
...ottima domanda, se vieni questo fine settimana al nonstro seminario avrai sicuramente la risposta....

Vi faccio i complimenti per quello che siete.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 11:11 am 
Non connesso

peppinocacace1 hai toccato un tasto dove hai anche la mia conferma!!

Anche io avevo chiesto opportunità di lavoro in altri gruppi di coaching... Il risultato??

Prima occorreva spendere MIGLIAIA di euro e frequentare TUTTI i loro corsi... :mad2 incredibile :disagree

VIVA PNLCOACHING :D :D :D :D

[align=center]Non so nella vita dove arriverò, di una cosa sono sicuro: SARO' PIENO DI CICATRICI![/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 11:23 am 
Non connesso

Carissimo peppinocacace1,
Da quanto ho letto sul tuo primo post credo che tu sia una persona decisamente in gamba e molto intraprendente :cup
Credo quindi che reinvenarti una nuova professione sia solo una questione di tempo, date le premesse :wink:
Essendo neofita su questo forum non ti posso consigliare alcuna tecnica, posso solo provare a proporti un'idea:
magari potrebbe sembrarti un suggerimento banale, ma se ti interessa il mondo della PNL perchè non intraprendere un percorso per diventare un trainer PNL? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 12:11 pm 
Non connesso

Ci sono scuole che per farti la formazione completa ti obbligano a volare in America fin da Bandler (perchè loro non hanno l'abilitazione a darti il trainer), alla fine conseguire un trainer costa più di 10mila euro, presso altri Istituti c'è invece la possibilità di conseguirlo lavorando per gli stessi: ti faccio un esempio: fai il practitioner e lo paghi seguendo una modalità di pagamento personalizzato, poi una volta appresi i rudimenti della PNL, utilizzi le tue conoscenze per collaborare con l'Istituto, così da pagare in "natura" il resto dei corsi che svolgi presso di loro. Questa mi pare una soluzione economicamente sostenibile.

Per quanto riguarda il mio supporto che ti posso offrire caro Peppino, ti manderò prestamente una mia mail, in modo da illustrarti in quale lavoro posso avviarti gratuitamente. :hi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 1:18 pm 
Non connesso

peppinocacace1 ha scritto:
Roberto ti ringrazio per il riferimento, come facio ad acquistarlo approfittando dell'offerta pnlcoaching?

Negli ultimi mesi ho scoperto il mondo dei quanti, ho già letto "what the bleep do we know!?" e altre cose, ho visto alcuni video sull'argomento e ascoltato alcuni audio messi a disposizione da un italiano (non sò se posso fare il nome???), l'argomento mi interessa.

Ringrazio anche roby, per i titoli consigliati, fanno già parte della mia libreria (a dire il vero qualche amico se li è fatto prestare e non me lo ha ancora riportati). Non mi pare di aver letto nulla su Dale Carnegie.
Effettivamente un coach dal vivo e sicuramente la soluzione migliore, implica una miglior valutazione da parte di tutti i personaggi coinvolti.

Alberto dimmi qualcosa del tuo lavoro....

Qualche tempo fà avevo provato a fare domande in alcuni forum e liste le risposte sono sempre state del tipo:

...Hai fatto un corso con noi.....
...questa e un'area riservata hai solo frequentattori dei nostri seminari....
...ottima domanda, se vieni questo fine settimana al nonstro seminario avrai sicuramente la risposta....

Vi faccio i complimenti per quello che siete.

Beh per il libro basta fare domanda come peppino cacace allo staff di pnlcoaching.info
pnlcoaching.info@email.it

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora