autore ha scritto:
...quando non ce l'aspettiamo le troviamo dove
sapevamo di averle messe e dove avevamo cercato e ricercato... ho cercato
per ...
altra cosa curiosa osservata più volte sia per cose accadutemi che accadute ad altri,
cioè il "cerare" una cosa e "non-vederla" quindi "non-trovarla", senza fare di tutta l'erba un fascio ma inserendo nella rosa delle cause di certe situazioni che possono essere interpretate come fenomeni psi o altro quando non lo sono, se intendiamo i fenomeni psi come modifica della realtà attraveso l'accesso consapevole o meno a determinate capacità,
esempio mi servono le chiavi dell'auto o gli occhiali e senza arcorgemene mi dico di
cercarle ed accade che se anche le ho sotto al naso è come se non ci fossero, anche se ho/hanno in testa gli occhiali non li sento/sentono, si gira ovunque più volte, si controlla e ricontrolla dove si è sicuri di averli lasciati e non ci sono,
un giorno
cercavo una cosa che avevo certezza fosse in quel posto preciso dove l'avevo sempre messa, con mio stupore era sparita,
cercai ovunque sia nell'ambiente che nella mia testa, come se fossi cieca ci misi la mano, dove un attimo prima non c'era nulla a livello visivo è stato visibile grazie al tatto, ultimamente ho cambiato strattegia ed ho provato a cambiare la parola che uso, al posto di
cerca mi dico ora
"trovo/a" le chiavi o l'oggetto che mi serve, immediatamente ho un immagine chiara e nitida di dove si trovano o li vedo subito,
quindi in certi casi la sparizione di oggetti "non è reale" ma una modalità in cui entriamo senza rendercene conto, ci diamo l'oridne di "cercare" una cosa e quindi la nostra mente ci nasconde l'oggetto per poterlo cercare e trovare, se mi dico trovo l'oggetto o mi vedo l'obbiettivo per cui mi serve e quindi lo sto usando ho accesso immediato ad un situazione che mi permette di averlo.
nella frase riportata sopra questo si nota, hanno trovato dove prima avevano cercato e ricercato,
raramente ho potuto osservare la stessa cosa con più persone che cercano una stessa cosa, poi il più delle volte è difficile per ora determinare se una cosa è dovuta a una o all'altra causa, ogni ipotesi è ben accetta
^_^