Pnlcoaching.info
   Il forum degli amici della PNL
    Iscriviti Portal  • Arcade  •  FAQ  •  Cerca  •  Login     
Oggi è mer dic 30, 2009 6:10 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel portale di <strong>pnlcoaching.info</strong>.

Attualmente stai visualizzando il portale in modalità ospite. Per avere un completo accesso ai nostri forum e alle nostre offerte devi essere registrato. Se non fai ancora parte di PNLCOACHING.info registrati ora, è veloce, semplice e gratuito!
<a href="/profile.php?mode=register">Registrati al servizio</a>!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2007 10:20 am 
Non connesso

Ciao a tutti :D

Ho letto con molto interesse la questione di Gioele che lui considera un problema, io semplicemente una fase della vita ed è importante che lo capisca anche lui. Per quasi tutti la timidezza è stato un muro da abbattere e chi da giovanissimi (anche bambini) e chi da adulti prima o poi qusto muro lo hanno abbattuto.
Io sono sempre stato molto timido e chiuso, sabato ho conosciuto Alberto e nel post come feedback al corso mi ha descritto brillante... sono cambiato? sì, moltissimo.
Per farvi un capire pò a che livello ero vi racconto previssimamente un aneddoto:
Avete presente quando uno fa una fatica incredibile ad approcciare con una ragazza? (abbastanza tipico) bhe io grazie ad un amico negli anni della mia timidezza riuscii persino a beccare un appuntamento... alle 2 del pomeriggio , al parco... bene bene.. mi sono fatto 30km in motorino, era febbraio e faceva freddo proprio come in questi giorni...
Bhe la giornata cominciò bene, ci incontrammo e ci presentammo con un sorriso che non finiva più (era molto bella)... poi???
Difficile da credere ma feci tutto il pomerigio fino alle 19 in silenzio!!! Non riuscii a dire una parola!! Alle sue domande ero a dir poco telegrafico... che figura di M...a

Cmq tornando al discorso di Gioele... una prima rassicurazione... la timidezza prima o poi la supererai da solo, ora vediamo se riusciamo insieme a dare un'accellerata al processo...

Gioele ti racconto come ho fatto io.

scegli un personaggio, un oggetto, un animale che credi ti possa servire proprio per superare la timidezza... io ne ho scelti 2... leggi il metodo che uso io e prova a rifarlo su di te...

Sono un cavaliere...sono un ghepardo....

Il cavaliere ricalca i miei principi e insieme al ghepardo il coraggio e la potenza...

Una sera prima di andare a letto mi sono seduto.. sul divano. Chiusi gli occhi e immaginai...

Sono nella sala reale di un castello, dietro a una colonna e vedo di spalle un cavaliere. Faccio qualche passo a lato e ora riesco a vederlo quasi di fronte. Indossa una cotta di maglia, un paio di stivali in cuoio nero e una tunica bianca con disegnata sul petto la testa di un ghepardo. Guardo bene e quel cavaliere sono io. Il cavaliere è difronte al re, il quale si alza in piedi e gli poggia la mano destra sull spalla. Di sottofondo sento improvvisamente un canto dalle tonalità epiche ed esaltanti. Sento subito una forza incredibile infondersi dentro me e noto che anche il cavaliere sembra erigersi ben dritto gonfiando il petto. Subito dopo un paggio, vestito con una semplice tunica azzurra porta al re una spada e gliela porge nella mano sinistra. Il re la afferra, non sento cosa dice perchè la musica, che mi da una forza incredibile, copre le sue parole. Improvvisamente la forza che sento dentro sembra esplodermi dal petto, mi sento spignere, trascinare verso il cavaliere, sempre di più,ora sono ad un paio di metri, poi ad un metro, a pochi centimetri e...
[align=center]BAM!![/align]
Ora vedo il re di fronte a me.
Ora sono il cavaliere. Mi inginocchio.
Il re con entrambe le mani impugna la spada
Ora lo sento parlare. Con tono grave e sicuro mi dice. "Ora sei cavaliere!!"
Appoggia la lama sulla mia spalla destra "Ti dono FORZA". Mi sento FORTE, INVINCIBILE e vedo la spada risplendere di un rosso fuoco come fosse piena di forza.
Poi appoggia la lama sulla spalla sinistra "Ti dono DETERMINAZIONE". Mi sento ECCITATO, ESALTATO, ed ecco che anche la spada sembra contenere la determinazione.
Poi la lama si ferma sul mia esta. "E ora ti dono SAGGEZZA". Mi sento SERENO e molto più SICURO di meed un'altra volta, la spada risplende di rosso fuoco.

Ecco che improvvisamente tutto attorno a me scompare.

Ora mi trovo in un prato, con qualche raro albero qua e la, mi tocco il fianco destro e mi accorgo di avere con me la spada usata dal re, è stupenda.
Improvvisamente sento un sordo ruggito alle mie spalle, mi volto.
Di fronte a me, a una decina di metri, c'è un ghepardo. E' alto più di un metro e mi scruta, lo sguardo è severo, ruggisce ancora e mi mostra i denti.
Subito porto la mano destra al fianco per afferrare la spada e appena lo faccio un sansazione incredibile mi pervade. Mi sento FORTE , ECCITATO e MOLTO SICURO di me.
Il gheperdo si avvicina. Lo osservo e noto in lui una FORZA, una SICUREZZA e una DETERMINAZIONE mai viste prima.
Improvvisamente la stessa forza che mi spinse verso il cavaliere, ora che il cavaliere sono io mi trascina verso il ghepardo.
Mi lascio trasportare perchè non ho paura, mi sento FORTE, SICURO e DETERMINATO. Queste sensazioni le sento dentro di me in modo netto e nitido.
Anche il ghepardo si muove verso di me. Più le distanza si riducono più ci avviciniamo velocemente. Siamo ad un metro e
[align=center]BAM!![/align]
Di colpo, ad una velocità incredibile il ghepardo mi entra nel petto!
E' la prima volta che mi sento così.
Sono ancora il cavaliere, ora mi sento invincibile.
Mi guardo il petto e il disegno del ghepardo che ho sulla tunica è rosso infuocato. Sento il calore entrarmi dentro e diffondersi per tutto il corpo, ma le sensazioni più nette le sento sul petto e sul fianco destro, dove tengo la spada.
Sto benissimo, mi sento come mai mi ero sentito prima d'ora.
Sono migliaia di volte più FORTE, SICURO e DETERMINATO.

Da quel giorno,sono rientrato col pensiero in quella situazione ogni volta che mi andava (molte volte e mi è sempre piaciuto), ora ogni volta che tocco il fianco o il petto rivivo quelle sensazioni in un attimo.

Quando devo affrontare qualcosa o qualcuno riesco persino a vedermi vestito come il cavaliere. Vedo, e ascolto con gli occhi del ghepardo. A volte è in credibile ma mi sembra quasi di ruggire... Quando devo affrontare "qualcuno", prima di incontrarlo, porto una mano al fianco o al petto mi sento ancora come il cavaliere con l'animo del ghepardo. Mi immagino in cima ad una collina e vedo molto più sotto questo "qualcuno", è piccolo, spaesato, non sa dove si trova. Sfodero la spada e il rumora stridente del ferro lo stordisce e lo obbliga a mettersi le mani alle orecchie... Ruggisco e con la risonanza del suono che provoco trema la terra e il povero sfortunato perde l'equilibrio e cade.
Scendo la collina e lo vedo lì... piccolo, spaventato, trema... ecco che di colpo la realtà si trasforma di nuovo e ritorno nel mondo normale... ora però sono il ghepardo e il cavaliere... sono FORTE, SICURO e DETERMINATO...

A molti probabilmente verrà da ridere, con me ha funzionato e funziona tuttora.. la mia vita è cambiata di colpo, ci sono ancora molti ostacoli che devo affrontare, sia in università che al lavoro e in tutto ciò che vivo... ora però sono il cavaliere e il ghepardo...

Se volete ridete... io vi consiglio di provare... GIOELE PROVA, scegli ciò che vuoi essere, informati su come vive, cosa fa e quali caratteristiche ha, diventa ciò che vuoi essere e rimarrai sorpreso di te stesso.

[align=center]Non so nella vita dove arriverò, di una cosa sono sicuro: SARO' PIENO DI CICATRICI![/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ottimo Consiglio per Gioele
MessaggioInviato: lun nov 19, 2007 11:28 am 
Non connesso

Consiglio STUPENDO :clap

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora