roby ha scritto:
Prima di tutto un volenteroso saluto!!
Cita:
se la sentirebbe di perdere un occasione per non stare 5 minuti al telefono?" In questo modo attirerà la sua attenzione, il "non" infatti induce immediatamente il cervello a capire e voler fare il contrario.
ciao Roberto...!! Mi ha colpito molto il tuo intervento e vorrei chiederti se riusciresti a darmi qualche delucidazione in più sul "
non" !
Grazie!!

Carissimo... faccio parte del team proprio per questo!
Le risponderò con un esempio: ha mai notato che i bambini vogliono fare sempre quello che gli viene detto di non fare?
"non mangiare la cioccolata", "non uscire di casa", "non giocare a palla in casa"....
Il nostro inconscio che è un po come un bambino tende a voler affermare la propria "indipendenza" quando percepisce un comando che volge a negargliela.
Altro esempio:
Pensi ad una cioccolata, non legga e basta, ci pensi veramente e ci dedichi qualche istante.
Ci ha pensato?
Cos'ha visualizzato mentre pensava alla cioccolata?
Il cervello avrà sicuramente elaborato la proiezione mentale di una cioccolata "tipo", ovvero quella che il suo inconscio ha più o meno adottato per concepirla ogni qualvolta che viene la necessità...
Mi segue?
Bene....
se ora le chiedo di Non pensare alla cioccolata...
Ci è riuscito? O comunque ha ugualmente visualizzato la cioccolata anche stavolta?
Mi faccia sapere.